Le best practice per pianificare una campagna di Marketing esperienziale

Scarica la guida retail.

Le best practice per pianificare una campagna di Marketing esperienziale

Il Marketing esperienziale, ovvero il marketing che coinvolge il Cliente offrendogli un’esperienza immersiva con il brand, ha oggi il potenziale per essere più innovativo ed efficace anche grazie a tecnologie sofisticate e di facile accesso.L’intersezione tra vita reale e tecnologie permette ai brand di diventare estremamente sofisticati in questa area del Marketing, consentendo loro di catturare l’attenzione del pubblico in modi del tutto nuovi. Questo genera impatto e guida il ROI.

Nonostante le innovazioni tecnologiche raggiunte, le regole tradizionali del Marketing restano tuttora applicabili. I brand devono comunque avere obiettivi chiari, distinguersi dalla concorrenza ed essere in grado di misurare il successo delle proprie strategie.

Partendo dallo scenario odierno come terreno fertile per l’adozione di una strategia di Marketing esperienziale per i brand del mondo retail, potrai scoprire le best practice di base che permetteranno di approcciare la pianificazione di una campagna di successo.