Guida all’Email Marketing Automation per il tuo e-commerce

Scarica la guida retail.

Guida all’Email Marketing Automation per il tuo e-commerce

La fotografia dello scenario legato alla multicanalità registra un profondo cambiamento rispetto gli ultimi anni. L’Osservatorio Multicanalità 2018 del Politecnico di Milano evidenzia come l’approccio multicanale dei consumatori italiani sia affermato non solo nei Millennials, ma anche nelle fasce d’età più mature. Gli utenti che usufruiscono di servizi di e-commerce, o che comunque considerano il digitale come molto importante nel percorso di acquisto, sono in forte crescita: 35,5 milioni rispetto ai 31,7 milioni del 2017. Dalla Ricerca del Politecnico emerge inoltre un aumento nel numero degli eShopper, ovvero degli utenti che utilizzano la rete in tutte le fasi del processo di acquisto: ben +2,5 milioni di italiani rispetto il 2017.

È così che l’e-commerce si presta a essere sempre più un’opportunità per tutti i retailer i quali, per mantenere la propria posizione in un mercato in costante crescita, devono trovare metodi altamente efficaci per convertire i propri visitatori in acquirenti. Una delle soluzioni che in questo momento sta acquisendo popolarità è la Marketing Automation.

Partendo da un approfondimento sui diversi profili degli eShopper di oggi in Italia, grazie a questa guida scoprirai perché l’Email Marketing Automation si rivelerà utile per la tua azienda. Scoprirai inoltre in quali occasioni potrai sfruttare i vantaggi di questa disciplina per il tuo e-commerce e quali sono le principali best practice da adottare.