Franchising

Franchising

L’Osservatorio Franchising realizza annualmente – grazie alla collaborazione di Partner qualificati – una ricerca qualitativa sul franchising, al fine di analizzare i trend di sviluppo e i cambiamenti in atto su questa formula distributiva sempre più in crescita, le cui potenzialità sono ancora poco sfruttate dagli operatori.

Ricerche Confimprese

2019
Franchisee: un profilo in evoluzione

2018
Multicanalità e servizio al cliente nel franchising
1° parte: Il reso merce
2° parte: Le gift card
3° parte: La loyalty aziendale
(Report riservati agli Associati Confimprese)*

2017
Gestione del rischio nelle reti in franchising

2016
La multicanalità nelle reti in franchising: l’opinione di franchisor e franchisee
(Report riservato agli Associati Confimprese)*

2015
Franchising 2.0: come cambia la relazione tra affiliante e affiliato?

Guarda le video interviste relative all’indagine: clicca qui

2014
Franchising: evoluzione del profilo del franchisee e nuovi canali di reclutamento

2013
Il retail italiano all’estero: franchising o reti dirette?

2012
La riconoscibilità delle catene in franchising per il consumatore

2011
L’attrattività del mercato italiano: il punto di vista dei franchisor internazionali

2010
Franchising: strategie per contrastare la crisi economica e sviluppare la rete

2009
La sostenibilità nel franchising: ragioni e modalità dello sviluppo sostenibile
(Report riservato agli Associati Confimprese)*

2008
Il Franchising in Italia

*Report riservati agli Associati Confimprese.
Per ricevere copia dei report scrivi a: segreteriagenerale@confimprese.it