STEFANO BERALDO

STEFANO BERALDO

STEFANO BERALDO

(OVS SpA)

Amministratore Delegato

Amministratore Delegato di OVS Spa, Stefano Beraldo è una figura singolare di manager-imprenditore che ha impresso una svolta significativa alla storica azienda veneta, investendo capitali in prima persona e trasformandola nel gruppo leader del mercato dell’abbigliamento italiano, con i marchi OVS, Upim e Stefanel.

Nominato Amministratore Delegato di Gruppo Coin nel 2005, in sei anni porta la capitalizzazione di borsa dell’azienda da circa 320 milioni ad oltre 1000 milioni di Euro, operando profonde innovazioni sui format delle insegne e trasformando il gruppo nel primo retailer italiano di abbigliamento. Il percorso vede il riposizionamento delle insegne COIN, OVS, numerose acquisizioni – tra cui UPIM e Stefanel – l’ideazione e realizzazione di Excelsior Milano, luxury department store.  Inoltre, l’implementazione di un piano significativo di investimenti ed espansione commerciale in Italia, seguito da un processo di internazionalizzazione e dalla quotazione in Borsa di OVS, una delle operazioni più importanti sui mercati finanziari europei nel 2015, sottoscritta da una vasta platea di fondi internazionali.

Inizia la sua carriera nell’ambito dell’auditing e consulenza aziendale presso la Arthur Andersen; nel 1988 entra nella Holding del Gruppo Benetton occupandosi di finanza, acquisizioni e controllo delle aziende partecipate. Nel 1995 assume il ruolo di Direttore Generale in GS Euromercato SpA.

Dal 2000 al 2005 è Amministratore Delegato del Gruppo De’ Longhi.

Laureato in economia e commercio all’Università di Venezia Ca’ Foscari, è membro della Alumni Association della Stanford University