Pietro Mazzi

Pietro Mazzi

Pietro Mazzi

(Banca IMI)

Head of Real Estate - Corporate & Strategic Finance

Laureato presso l’Università Cattolica di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 1996 e ad oggi vanta un’esperienza nel settore real estate nazionale ed internazionale da più di 25 anni.

1996 — 1998 presso Artur Andersen SpA, società di revisione e consulenza, con particolare attenzione al settore immobiliare.

1998 — 2004 in Morgan Stanley Real Estate Funds come Head of Finance Manager per operazioni di investimento in Italia e vari investimenti in distressed mortgage loan.

2004 — 2006 in RREEF Fondi Immobiliare SGR, come Regional CFO per le attività italiane, curando e strutturando diverse acquisizioni e sviluppi di portafogli immobiliari.

Dal 2006 ricopre il ruolo di Head of Real Estate in Intesa Sanpaolo SpA. Come responsabile dei desk di Real Estate Advisory e Real Estate Structured presso la suddetta Banca ha seguito in prima linea le maggiori operazioni in Italia; inoltre, come responsabile del Desk Reale Estate, ha seguito l’internalizzazione del desk Real Estate Structured Finance strutturando operazioni a New York, Londra, Berlino, Madrid.

In ragione della sua notevole esperienza nel mercato real estate è stato coinvolto dalla banca nei principali progetti di rigenerazione urbana nazionali.

Da ottobre 2009 a ottobre 2016 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Prelios SGR.