Paola Accornero

Paola Accornero

Paola Accornero

(Carrefour Italia)

HR Director

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore HR, maturata in ambito Retail e Largo Consumo, Paola Accornero è General Secretary  e Direttrice Risorse Umane di Carrefour Italia. E’ parte del Comitato Esecutivo e nel suo ruolo è responsabile delle funzioni HR, Comunicazione, CSR, Legale e Risk Prevention, con la missione di promuovere un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e attento al benessere dei collaboratori e guidare la transizione verso una nuova cultura manageriale e aziendale, dedicando particolare attenzione all’innovazione e all’evoluzione delle competenze in un’ottica di lifelong learning  per tutte le persone di Carrefour.

Da luglio 2023, a seguito del passaggio dell’azienda a società benefit, è inoltre Chief Impact Officer di Carrefour Italia. In tale veste, si occupa della governance CSR dell’azienda ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi  della roadmap strategica della sostenibilità.

La sua prima esperienza in Carrefour Italia risale al 2000, quando inizia a lavorare come HR Director Hypermarkets fino al 2005. Dopo un’esperienza decennale come HR Director presso La Rinascente, nel 2015 rientra in Carrefour come  HR Director Italy.

È laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e parla fluentemente inglese e francese.