Nicola Fagnoni

Nicola Fagnoni

Nicola Fagnoni

(ShopperTrak)

Regional Director Italy

Nicola Fagnoni, fiorentino doc, anni 45 di cui gli ultimi 16 passati nel mondo del retail analytics, 3 figli e una grande passione per il suo lavoro.

Nel 2004 inizia a lavorare in FootFall, piccola multinazionale inglese nella parte commerciale italiana sviluppando da zero il mercato Retail.

Nel 2006 diventa sales manager e nel 2008 FootFall viene acquisita dalla multinazionale inglese Experian. Nel giro di 2 anni viene promosso a Country Manager e consolida il business in Italia raddoppiando il fatturato e triplicando l’Ebit.

Nel 2015 FootFall viene acquisita da JCI e cambia nome divenendo ShopperTrak.

La divisione, specializzata nel mercato Retail è leader mondiale nello studio del consumatore e offre ai suoi clienti insight da usare per migliorare le performance e le strategie di business.

Aziende del calibro di Kering, LVMH, Apple, Calzedonia, Adidas e molti altri sono storici e soddisfatti clienti.

Nicola oggi è un Advisor riconosciuto dai player di mercato per le sue conoscenze e il suo network è molto forte e variegato. Fa dell’empatia e serietà uno dei suoi must.

Caparbietà e fantasia sono i suoi punti di forza.