GIORGIO CASTELLI VILLA

GIORGIO CASTELLI VILLA

GIORGIO CASTELLI VILLA

(EY)

Partner

Partner M&A EY – Head of Retail & Consumer Goods

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano nel 2004 in Economia Aziendale con una specializzazione in Finanza conseguita alla New York University, ha iniziato la sua carriera nel 2002, già prima della laurea come analista finanziario presso il Banco Bilbao Vizcaya y Argentaria a Madrid.
2005 – 2007 presso il Gruppo ABN AMRO / Interbanca nella sede di Milano dove lavora come analista finanziario nel team di Corporate Finance.

2007 passa nella filiale di Milano di Société Générale Corporate Investment Banking nel Team di M&A.

2010 si sposta nell’Headquarter di Société Générale Corporate Investment Banking per entrare a far parte del team di settore Consumer, Retail & Luxury del dipartimento di Corporate Finance.

Nel 2015 diventa responsabile del settore Fashion, Luxury & Specialty Retail di Société Générale

Nel 2018 rientra in Italia come Partner M&A di EY.

Durante questo percorso, ha maturato una solida esperienza nel corporate finance e nell’investment banking. Ha coordinato progetti complessi attraverso negoziazioni di successo e l’esecuzione di molteplici deals, incluse offerte pubbliche d’acquisto, acquisizioni, IPO e spin-offs.

Ha partecipato, tra le altre, all’offerta pubblica su Christian Dior da parte del Gruppo LVMH e della Famiglia Arnault, alle IPO del Gruppo SMCP e Maison Du Monde, allo spin-off di Fnac dal gruppo Kering, alla cessione del 50% del capitale di Monoprix da parte di Galerie Lafayette, alla cessione da parte del Gruppo Lactalis delle sue attività in USA, all’offerta pubblica di Lactalis su Parmalat, e, più recentemente, ha seguito per conto di SNAM la campagna di acquisizioni nel mondo dell’efficienza energetica, e lavorato per conto di un primario gruppo Italiano agroalimentare ad alcune delle recenti acquisizioni nel mondo Agritech & Food.