Giorgia Grandoni

Giorgia Grandoni

Giorgia Grandoni

(Centro studi della start-up innovativa "Reputation Management Srl")

Consulente e ricercatrice

Giorgia Grandoni  entra nel team della start-up innovativa “Reputation Management Srl” dopo aver conseguito una laurea in Psicologia e una specializzazione magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, laureandosi con il Prof. Luca Poma, uno dei massimi esperti nazionali in gestione della reputazione e risoluzione delle crisi reputazionali. Nel suo ruolo, si dedica alla consulenza, ricerca e sviluppo sui temi del reputation management, del crisis management e della crisis communication. Cultore della materia in Gestione della reputazione e relazioni pubbliche, è docente al corso in Gestione della reputazione e relazioni pubbliche digitali presso l’Università Lumsa di Roma.

Scrive articoli e saggi sulle relazioni pubbliche, la comunicazione digitale e non convenzionale, e sulle buone prassi aziendali di responsabilità sociale. Dal 2021 è autrice della Pratica, la newsletter di LifeGate dedicata al mondo del business e delle imprese che aiuta i professionisti a comprendere come integrare strategicamente la sostenibilità a favore della propria impresa. Coordina la rubrica “#Textures”, che raccoglie e segnala le migliori prassi internazionali di relazioni pubbliche, pubblicata con cadenza settimanale sul sito della FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

È inoltre coautrice dei testi “Il reputation management spiegato semplice” (Celid, 2021) e “#Influencer” (Lupetti editore, 2021).