Elisa Marchese

Elisa Marchese

Elisa Marchese

(EG Group)

Head of Legal

Elisa entra in EG Italia nel 2018 e, in qualità di Head of Legal, fornisce supporto ai fini dell’acquisizione di circa 1200 impianti stradali e autostradali di distribuzione di carburante contraddistinti da colori e marchi Esso.

Dopo una prima fase di consolidamento del business Fuel, supporta EG Italia nello sviluppo delle attività nei settori Grocery&Merchandise e Food Service, anche mediante la stipula di contratti di franchising con primari operatori.

Con il suo team assicura assistenza e supporto legale alla società in ambito retail e real estate, curando la contrattualistica di tutti i punti vendita, anche a gestione diretta.  È inoltre coinvolta nell’adozione di nuovi modelli operativi e nella valutazione dell’acquisizione di ulteriori reti.  Responsabile per la compliance, cura le relazioni con l’Organismo di Vigilanza ed assicura allineamento con la Capogruppo.

In passato, Elisa ha lavorato per oltre 12 anni in una primaria società petrolifera, acquisendo notevole esperienza in tema di progetti di acquisizione e disinvestimento.