DAVIDE GIONFRIDDO

DAVIDE GIONFRIDDO

DAVIDE GIONFRIDDO

(Foodelicious)

Ceo

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera in Heinz, per poi passare in Autogrill nel 2002.

Dopo aver contributo allo sviluppo nella Direzione Sviluppo Italia, viene  nominato responsabile del controllo di gestione e poi si trasferisce all’estero per aprire e sviluppare il business prima in Grecia e poi in Polonia. E’ nominato Direttore Generale Autogrill Polska nonché membro del consiglio di amministrazione.
Nel 2014 entra in Percassi, come Direttore Generale Europa, e sviluppa in Europa, brand quali Lego, Nike, Victoria Secrets, Gucci, maturando importanti conoscenze nel mondo retail. E’ stato consigliere e rappresentante del Gruppo Percassi in Federdistribuzione

Nel 2018 entra in Foodelicious, proprietaria del marchio Hamerica’s, progetto che inizia con 5 ristoranti, in 2 regioni. Oggi Hamerica’s conta 30 ristoranti in Italia, in 12 regioni. Azionista e Membro del consiglio di amministrazione di Foodelicious che grazie al brand proprietario Hamerica’s rappresenta una delle realtà in maggiore crescita nel mondo del food retail italiano.