Carlo Masseroli

Carlo Masseroli

Carlo Masseroli

(Nhood)

Head of Strategy and Development

Carlo Masseroli, classe 1967, si è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Nel suo percorso professionale ha maturato una profonda conoscenza nella gestione di strutture organizzative complesse coinvolte in progetti di trasformazione e valorizzazione di grandi aree urbane, attraverso processi virtuosi di partnership pubblico – privato.  Ha inoltre sviluppato competenze tecniche e analitiche rivolte alla gestione delle relazioni con corporate e istituzioni finanziarie, allo studio e al monitoraggio dei progetti, ai piani di comunicazione.

Nella sua trentennale carriera, Carlo Masseroli ha collaborato con alcune tra le maggiori realtà immobiliari presenti in Italia tra cui Beni Stabili (di cui è stato anche consigliere di amministrazione con delega per i progetti di social housing), BNP Paribas e Investire SGR.

In qualità di Direttore Generale di Milanosesto SpA  si è occupato dello sviluppo dell’area Ex Falck di Sesto San Giovanni per la realizzazione di nuovi quartieri urbani caratterizzati dalla presenza di funzioni differenti integrate e dalla rifunzionalizzazione di edifici di archeologia industriale su un’area di 1,4 milioni mq.

Dal 2020 entra in Arcadis Italia in qualità di City Executive per gestire il programma Big Urban Cities.

Da giugno 2022 ricopre il ruolo di Head of Strategy and Development in Nhood, società di servizi e consulenza immobiliare specializzata nelle riqualificazioni urbane, con l’obiettivo di consolidare i progetti di sviluppo della società in Italia.