Adriano Cerocchi

Adriano Cerocchi

Adriano Cerocchi

(OVER spa)

Chief Executive Officer

Nato a Roma nel 1985, Dottore di ricerca in informatica, Master MBA in Ricerca, valorizzazione e sviluppo, Adriano già ha 4 anni aveva chiaro il suo percorso e, alla classica domanda “cosa vuoi fare da grande?”, la sua risposta è sempre stata “l’inventore”.  Crescendo ha scoperto che essere un inventore, oggi, vuol dire essere un imprenditore e da questa consapevolezza nel 2012 fonda OVER. Nata come start up dell’Università La Sapienza di Roma, oggi OVER è leader nella progettazione di tecnologie per l’ottimizzazione dei consumi energetici, la riduzione delle emissioni di carbonio e la gestione della qualità dell’aria interna, con un forte focus sulla sostenibilità degli edifici, per imprese e retailers in Italia e all’estero.

Le sue capacità imprenditoriali sono riconosciute anche al di fuori di OVER: Adriano è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Holding Atlante, il Gruppo di cui OVER è parte, ed è invitato come consulente esterno e formatore in molteplici aziende.
Dal 2021 OVER è associata Confimprese e collabora, attraverso il know-how dei suoi professionisti, alla realizzazione di progetti di diverso spessore sul tema sostenibilità.