Raffaella Lambri

Raffaella Lambri

Raffaella Lambri

(Maisons Du Monde)

International Sales Director

Raffaella Lambri è Laureata in Scienze motorie e ha una carriera interamente dedicata al retail, perché per portare la  crescita in questo settore ci vuole gioco di squadra, resistenza, spirito di competizione e fair play, saper osservare a analizzare il gioco.

La conoscenza del terreno le ha permesso di imparare a costruire e organizzare differenti reti sul territorio, affrontandone tutta la complessità e con una visione a 360°, sempre con una prospettiva internazionale.

Raffaella Lambri ha collaborato essenzialmente con aziende francesi presenti in tutta Europa, sapendo capitalizzare sulle visioni innovanti proventienti dagli altri mercati. Attualmente ricopre il ruolo di Internationa Sales Director per Maisons du Monde, avendo sotto la sua responsabilità la rete di negozi di 8 Paesi Europei, per un totale di 135 punti vendita.

Forte di una visione Customer Centered, Raffaella Lambri porta la crescita grazie ad una strategia Cross Canal, lavorando di concerto con tutti i servizi per l’ottimizzazione dell’esperienza clienti e in particolare con il web per la digitalizzazione e cross fertilizazzione dei canali web e store.

L’utilizzo della Data Science et dell’analisi dei dati è uno degli strumenti principali per il successo di questo lavoro di condivisione e co-costruzione, rinforzato dall’International Certificate in Corporate Finance, presso HIC Paris, che Raffaella Lambri ha conseguito.

Raffaella Lambri è parte integrante della storia di crescita straordinaria di Maisons du Monde, che ha permesso all’Azienda di passare da una PMI familiare all’ingresso di importanti investitori fino alla quotazione in borsa.

Le prospettive future vanno in direzione di uno sviluppo ancora più dinamico con un impegno forte nelle tematiche ambientali, preparando la rete dei negozi ad affrontare e vincere le sfide di domani.