Leopoldo Resta

Leopoldo Resta

Leopoldo Resta

(CIRFOOD Retail)

CEO

Leopoldo Resta, bergamasco, classe 1969, è sposato con un figlio, e si laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrotecnica, completando poi la propria formazione con il Master in Business Administration al MIP, la business school del medesimo Politecnico.

All’inizio della propria attività, lavora come ricercatore presso WEMPEC, un consorzio di ricerca interno all’Università del Wisconsin, a Madison negli USA, e successivamente prosegue l’esperienza “tecnica” a Milano nel reparto R&D dell’azienda SIEI nel mondo dell’automazione industriale.

Sarà la frequenza del MBA a convertire il profilo tecnico in quello manageriale, quando inizia l’attività come consulente presso la Roland Berger Strategy Consultants, per 7 anni. Successivamente avviene il passaggio dalla consulenza all’impresa, entrando in MyChef Ristorazione Commerciale (allora Gruppo Elior, oggi Gruppo Areas) come Direttore Commerciale, per la durata di 12 anni.

Da Luglio 2019, entra nel Gruppo Cirfood come Amministratore Delegato di Cirfood Retail, la società controllata al 100% da Cirfood S.C. dedicata alla ristorazione commerciale, per lo sviluppo di un portafoglio di marchi, quali ad oggi Antica Focacceria S.Francesco, Kalamaro Piadinaro e Poormanger.