Fabrizio Bolis

Fabrizio Bolis

Fabrizio Bolis

(UCI Cinemas)

Development & Real Estate Director Southern Europe

Anno 1962, inizia la sua carriera professionale nell’area Retail Real Estate nel 1991 come Responsabile dello sviluppo della tedesca OBI, leader di mercato nell’attività di retail del Do It Yourself, sviluppando la rete di punti vendita in Italia con nuove aperture oltre alla gestione del portafoglio di immobili già esistente.

Nel 2007 entra a far parte del Team Italiano di Redevco, Società Olandese specializzata in investimenti e sviluppo di asset immobiliari a destinazione retail, con l’incarico di Commercial Developer, alla ricerca di nuove opportunità di investimenti suk mercato Retail Real Estate Italiano.

Nel 2011 ritorna nel mondo del Retail con l’incarico di Real Estate Director del Gruppo BATA, retailer leader mondiale leader del mercato delle calzature, sviluppando le reti di negozi a marchio Bata e AW Lab oltre alla gestione delle attività di asset management del portafoglio esistente.

Nel 2015 inizia una nuova esperienza come Senior Retail Asset Manager della filiale Italiana della Francese AXA Real Asset, occupandosi della gestione di tutti gli asset a destinazione retail del portafoglio italiano (8 shopping center, 2 Multisala, 10 retail box e diverse retail unit in high street.

Dal 2017 raccoglie un importante sfida professionale entrando a far parte di Odeon Cinema Group (OCG), società basata in UK, leader europeo nel business dei cinema Multisala. OCG è a sua volta controllata dall’americana AMC, il più grande operatore al mondo di cinema multisala. Dopo aver gestito con successo lo sviluppo e le attività di asset management del portafoglio italiano (UCI Cinemas), ha recentemente preso la carica di Real Estate and Development Director Southern Europe. Oltre a continuare a gestire le attività di Real Estate in Italia, coordina le attività di Real Estate in Portogallo, Spagna e Germania.

Fa parte del Senior Team Southern Europe.

RICS’s Member (Royal Institution of Chartered Surveyors).

Fa parte del Consiglio direttivo di CNCC