Donato Romano

Donato Romano

Donato Romano

(Gruppo La Piadineria)

CEO

Laureato in Economia e Commercio presso Università di Brescia, inizia la sua carriera professionale nel 1991 in una primaria banca italiana e, dopo una approfondita esperienza, entra nel settore industriale assumendo l’incarico di Investor Relator in una società quotata bresciana.

Dal 2001 collabora con alcuni studi professionali ideando e finalizzando numerose operazioni di M&A e investendo direttamente come Business Angel.

Nel 2004 fonda la sua società di Venture Capital che ha l’obbiettivo di identificare settori di nicchia con buone marginalità specializzandosi in operazioni di early stage ed expansion e ricoprendo all’interno dei vari target ruoli strategici, apportando competenze manageriali in ambito amministrativo, finanziario e commerciale.

Nel 2007 tra le varie operazioni di venture capital entra come azionista e Amministratore Delegato in una piccola società che produce piadine dal nome La Piadineria.

Nel 2015 vende Gruppo La Piadineria al Fondo Idea Capital, rimanendo alla guida dell’azienda come azionista e CEO.

Nel 2018 è tra i protagonisti del passaggio della società ai Fondi Permira.

Attualmente ricopre l’incarico di CEO all’interno di Gruppo La Piadineria SPA, la più grande catena di fast casual food in Italia.