Diego Babbo

Diego Babbo

Diego Babbo

(Natuzzi)

Consigliere

Anno 1972, Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera professionale nell’area Construction & Maintenance di Kuwait Petroleum Italia Spa, principale filiale estera del Gruppo Petrolifero basato in Kuwait e terza Oil Company in termini di numero di stazioni presenti sul territorio italiano.

Il suo percorso in azienda prosegue poi nella Direzione Sviluppo Rete, focalizzato sui progetti di nuove aperture e di Rebranding della Rete Downstream.

Nel 2002, dopo un’esperienza in McKinsey, entra in Natuzzi, leader mondiale del divano in pelle e quotato al NYSE, e partecipa all’avvio del progetto Retail, contribuendo all’evoluzione dell’azienda da un assetto prettamente manifatturiero verso quello orientato al controllo della distribuzione. Assume responsabilità crescenti alla guida prima del Team di Retail Design e poi della Direzione Retail Development, curando i piani di apertura annuali dei Brands del Gruppo (Divani& Divani, Natuzzi Italia, Natuzzi Editions) e guidando le Retail Operations a livello Worldwide.

Siede nei Board di alcune società del Gruppo.