Carlo La Giglia

Carlo La Giglia

Carlo La Giglia

(EY Advisory )

Director Revenue Growth Management Practice

Attualmente ricopre la carica di Director in EY Advisory. È leader a livello MED delle soluzioni Revenue Growth Management per l’industria Retail, Consumer Goods e Industrial, practice volte ad applicare gli analytics alla gestione del marketing e del commerciale per migliorare il fatturato e i margini.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, ha oltre 20 anni di esperienza sviluppata nella consulenza e nell’industria. Nella consulenza significativa l’esperienza in Nielsen e in McKinsey Periscope come Responsabile Consumer Goods a livello EMEA.

In ambito aziendale ha lavorato nel marketing e commerciale di Coca-Cola HBC, Prysmian, Bonduelle ed Elica e vanta consolidate esperienze nell’analisi cliente, trade marketing, comunicazione, ottimizzazione commerciale / go-to-market e innovazione di prodotto. Nel 2012 ha vinto il Premio per l’Innovazione di Confindustria.

È responsabile del progetto Osservatorio dei Consumi della partnership Confimprese-EY