Barbara Cimmino

Barbara Cimmino

Barbara Cimmino

(Inticom Spa )

CSR Director

Considero le mie qualità migliori l’essere esperta di open innovation e talent management ed avere una buona attitudine all’ascolto sincero e dedicato.

Nel corso della mia attività ho maturato competenze complete in ambito merchandising e prodotto, dedicandomi allo sviluppo di soluzioni innovative che uniscano sostenibilità e benessere della persona.

Sono sposata da trenta anni e madre di tre figli adulti, che hanno già intrapreso altre strade professionali in paesi diversi.

La difesa dell’ambiente ed in particolare degli oceani è una responsabilità alla quale nessuno può sottrasi, in quanto è nostro dovere lasciare alle future generazioni un mondo migliore di quallo che abitiamo oggi, con una quantità di risorse maggiore di quelle che abbiamo sprecato negli ultimi cinquanta anni.

Ritengo essenziale il contributo che le donne possono dare alla società ed all’economia e che, pertanto, la presenza femminile e dei giovani in ruoli apicali sia irrinunciabile per una società che vuole evolvere.

Dedico parte del mio tempo alla restituzione alla comunità dell’esperienza maturata nella professione perchè sono convinta che non ci sia aiuto più solido, per navigare nella tempesta del cambiamento, che aprirsi al racconto del proprio vissuto, favorendo le connessioni tra persone ed imprese.