Adriana Pontecorvo

Adriana Pontecorvo

Adriana Pontecorvo

(Ferrarelle)

Consigliere

Adriana Pontecorvo è nata a Napoli nel 1977 e qui consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università l’Orientale.

La sua carriera comincia nel 2003 all’interno dell’azienda armatoriale di famiglia, la LGR di Navigazione, di cui comincia ad occuparsi della gestione commerciale. L’anno seguente si trasferisce a Copenhagen, dove rimarrà per un anno, al servizio della TORM, la società danese nel cui pool commerciale erano gestite, prima dell’acquisto, le navi della flotta LGR.

Il rientro in Italia avviene nel 2005, quando la LGR Holding, cui fa capo anche LGR di Navigazione, acquista dalla multinazionale Danone la società Italaquae a cui viene dato il nuovo nome Ferrarelle SpA, oggi proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Santagata, Natía e distributrice esclusiva per l’Italia del brand Evian. Nella neonata azienda il ruolo di Adriana è stato finalizzato allo sviluppo del settore export e all’internazionalizzazione dei marchi Ferrarelle e Natía.

Nel 2006 è stata eletta Consigliere presso il Consiglio Nazionale dei Giovani di Federalimentare e ha ricoperto la stessa nomina presso Confimprese dal 2009 al 2011.

É stata riconfermata alla presidenza Gruppo Alimentazione di Assolombarda per il quadriennio 2016-2020 e nuovamente Consigliere in Confimprese nel 2017.