Vera Ristorazione, è il primo franchisee di Il Wok a Montebello della Battaglia (PV).

Vera Ristorazione, è il primo franchisee di Il Wok a Montebello della Battaglia (PV).

Vera Ristorazione, è il primo franchisee di Il Wok a Montebello della battaglia (PV).
L’azienda Vera, nata da un’illuminata idea imprenditoriale del dott. Marco Brunelli (fondatore e proprietario del Gruppo Finiper), da oltre 30 anni nel campo della ristorazione all’interno dei centri commerciali, presente con i marchi Ristò, Portello Caffe, CremAmore e Alice Pizza, è il primo franchisee del marchio IL WOK, format nato dalla passione del dott. Giuseppe Amati e della dott.ssa Alessandra Bognanni nel 2005 per la cucina orientale ed in particolare per quella thailandese.
Il 15 dicembre 2016 all’interno del Centro Commerciale Montebello della battaglia ( PV), esattamente di fianco al primo ristorante a libero servizio Ristò, dove tutti giorni, sin dall’apertura nel 1982, la freschezza, la stagionalità e la passione del personale sono state protagoniste, è stato inaugurato il primo locale a marchio IL WOK, gestito da Vera.
La collaborazione tra le due aziende è nata grazie al contatto che Confimprese, ha creato tra il Direttore generale di Vera, Mauro Ornelli e l’imprenditore Giuseppe Amati.

Vera fonda la propria filosofia sulla competenza e la passione delle proprie persone per la qualità, l’artigianalità e la selezione di ingredienti freschi e di stagione, con la continua ricerca dell’eccellenza sia nella cucina tradizionale che nella sperimentazione di nuove ricette.

Nonostante la radice culturale dalla quale Vera ha attinto, per costruire tutti i concetti di ristorazione che fino ad oggi ha gestito, si basi sui valori della buona cucina italiana, e sui metodi di lavorazione dei prodotti tipici della nostra tradizione, l’azienda ha pensato, in un contesto come quello attuale, dove i clienti sono sempre di più abituati a sperimentare nuove tipologie di cucina e a creare la propria dieta mixando sapori e piatti provenienti da zone del mondo diverse, e dove le ricette stesse sono sempre più influenzate da note esotiche e speziate, di aprire le porte alla cucina asiatica, scegliendo il WOK come partner.

Questa scelta non è stata casuale, perché le due aziende seppur molto distanti per tipologia di offerte servita, riscontrano molti punti di contatto nel modo in cui vivono, costruiscono e sentono il proprio ruolo all’interno del mercato e più in generale nella società . Entrambe infatti basano le proprie fondamenta sulla passione per la cucina, per la ricerca e l’attenzione a tutti quegli ingredienti tipici del territorio in cui le ricette stesse sono state ideate e sono diventate parte integrante del patrimonio culturale.

IL WOK, con il suo menu a base di Noodles, Riso THAILANDESE e DIM SUM  è stato il primo concetto di ristorazione che ha portato in Italia il vero sapore dell’Oriente, ricreandolo in atmosfere moderne, curate e informali tipiche delle metropoli asiatiche, caratterizzate dalla velocità del servizio e dalla cortesia degli operatori.

Vera, del resto, da sempre si impegna non solo a portare al cliente un livello di alta qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi, ma anche a trasmettere il valore etico del suo operato, con la volontà di eccellere in un percorso fatto di persone, di scelte e di passione.

L’obiettivo è da sempre quello di costruire una cultura organizzativa basata sulla fiducia, intesa come coerenza tra ciò che viene comunicato attraverso il prodotto e il servizio e ciò che viene percepito dal cliente. Questi valori sono esplicitati anche nella Vision dell’azienda : “Vera è un’Organizzazione ed è Passione nel nutrire tutti i giorni la sorpresa del Cliente accompagnandolo nel viaggio dei sapori e dei piaceri”. Per Vera l’eccellenza nella ristorazione, passa attraverso la scelta consapevole di perseguire in parallelo etica ed economia, questo per riuscire a generare valore e benessere, contemporaneamente, per clienti, dipendenti e impresa.

Con l’aperura del nuovo ristorante di cucina orientale a Montebello della Battaglia Vera ha sposato a pieno anche la visione de IL WOK, che parimenti si fonda su un percorso fatto di attenzione al cliente, alle persone e ai principi di passione ed eccellenza: “Portare in Italia ciò che dell’Oriente è sembrato più prezioso, per condividerlo e farlo conoscere a chi crede che il significato di un viaggio sia portare a casa quello che si è imparato, e pensa che l’eccellenza nel lavoro nasca proprio dalla passione e dalla dedizione”