THUN: anche on line, a vincere oltre ai numeri sono ancora una volta sentimenti ed emozioni

THUN: anche on line, a vincere oltre ai numeri sono ancora una volta sentimenti ed emozioni

Insieme #riparTIAMO dal 18 maggio anche in store.

Bolzano, 15 maggio 2020

Decisa crescita per Thun.com che nei prima 4 mesi dell’anno registra un aumento delle vendite on line del +64%. Dal 18 maggio le collezioni THUN saranno disponibili nuovamente anche in store.

Il buon andamento del canale digitale di THUN, evidenziato dalle eccellenti performance del primo trimestre, viene confermato dalla significativa crescita – a tripla cifra – registrata nel mese di aprile: +360% verso l’anno precedente.

Sicuramente in linea con la tendenza, ma anche in parte  dettati dall’inevitabile arresto del canale tradizionale, gli ottimi risultati evidenziano l’apprezzamento delle nuove collezioni da parte dei milioni di appassionati del noto marchio altoatesino, interprete da sempre di un mondo di valori che si riflette nella cura del dettaglio di ogni singola creazione.  Ma non solo.

A vincere per THUN – anche nel digitale – è la ricerca, da parte di tanti, di prodotti capaci di trasmettere emozioni unita alla voglia di condividere affetto attraverso piccoli gesti, come un regalo inviato a distanza, che oggi più di ieri, grazie alle nuove tecnologie, arriva a destinazione.

La scelta, attuata di recente dall’azienda, di gestire direttamente la piattaforma e-commerce come hub per tutte le funzionalità avanzate ha  contribuito a rafforzare il risultato.

A beneficiare dello sviluppo della nuovo sito thun.com, realizzato con il supporto di Connecthub,  è anche lo spazio dedicato ai punti vendita, limitato in queste settimane a causa dell’emergenza,  ma che grazie allo sviluppo della piattaforma thun.com acquista una nuova importante vetrina.

Innegabile il valore strategico dello sviluppo digitale a supporto del canale tradizionale, che rimane il punto privilegiato di incontro del Brand con i tanti estimatori e dove nuovamente, a partire dal 18 maggio THUN, attende in piena sicurezza, con tantissime novità dedicate al living, tutti i suoi clienti per godere dei servizi offerti direttamente in negozio, come la personalizzazione e il confezionamento dedicato,  ma soprattutto di quel calore umano e relazionale che da oltre 70 anni rappresenta la chiave del successo del marchio e di tutte le sue creazioni.

ABOUT THUN

Fondata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale con un fatturato annuo di oltre 121 milioni di euro, ed è leader italiano dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale. Negli anni l’assortimento si è allargato dalla ceramica ai servizi tavola, dall’arredo casa agli accessori donna e bimbo. THUN, conosciuta da molti per le sue storiche figure in ceramica, oggi è amata da tanti appassionati per le sue sempre nuove accattivanti collezioni e creazioni esclusive, vere e proprie capsule a tiratura limitata. Accanto ai grandi classici, come il celebre angelo si affiancano nuove icone come l’orsetto, il panda e il koala. Grande spazio è dato anche alla porcellana, con successo da anni declinata nella linea caffè al volo, e all’ innovazione con l’inserimento di nuovi materiali naturali e ecosostenibili come il vetro, il legno e il bamboo, eccellenti interpreti di uno stile più contemporaneo e di una proposta living più funzionale e moderna.