StockStore Nexi SmartPOS®: l’evoluzione del punto cassa

StockStore Nexi SmartPOS®: l’evoluzione del punto cassa

Il gelato come una volta. Questo è il payoff di Grom, la catena di gelaterie nata a Torino nel 2003 e che oggi troviamo in tantissime città italiane e nel mondo.

Proprio con Grom, cliente storico con cui abbiamo costruito negli anni una stretta collaborazione, abbiamo dato vita a un nuovo progetto: StockStore Nexi SmartPOS®.

StockStore Nexi SmartPOS®: un nuovo progetto per Grom

L’esigenza è nata dal lancio del nuovo format di Grom: piccoli temporary shop mobili all’interno di outlet o spazi commerciali e sweet bike, la bicicletta dei gelati, utilizzata in occasione di eventi.

Due le necessità principali di Grom: una gestione centralizzata delle attività di ciascun locale e un punto cassa che fosse gestibile in spazi ridotti.

Da qui nasce StockStore Nexi SmartPOS®, un’app di check out e pagamento digitale per gestire l’operatività di vendita in poco spazio e con costi di allestimento e gestione contenuti. L’usability dell’APP rispetta i canoni di un’applicazione smart: menù e interfacce sono ereditate più dal mondo mobile che dalle classiche interfacce dei sistemi POS Touch tradizionali.

Il beneficio immediatamente riscontrato da Grom è stato il fatto di poter avere un unico dispositivo, il Nexi SmartPOS capace di abilitare l’operatività di una postazione di cassa completa e centralizzata oltre che di gestire i pagamenti POS/Carte di credito in mobilità.

Il nostro progetto di retail automation pensato e sviluppato per Grom è stato riconosciuto come miglior progetto di innovazione digitale in Italia nella categoria Mobile business ai Digital 360 Awards 2019  e ha vinto il Socio del mese di luglio, il contest organizzato da Assintel che coinvolge le aziende IT che sviluppano progetti originali e innovativi.