Sette minuti più uno per stupire Kiabi

Sette minuti più uno per stupire Kiabi

Quasi 300 giovani hanno partecipato all’originale job dating a Rho.

SETTE MINUTI PIU’ UNO PER STUPIRE KIABI
Quasi 300 giovani hanno partecipato all’originale job dating a Rho
Un grande successo per la ricerca del “team perfetto” per l’apertura del prossimo punto vendita  KIABI all’interno del nuovissimo centro commerciale Arese Shopping Center, il megastore del marchio della grande distribuzione Finiper, in costruzione nell’ex area dell’Alfa Romeo ad Arese, che aprirà il prossimo 14 aprile– data confermata da pochissime ore.
Con 35 anni di esperienza alle spalle e più di 20 milioni di clienti in tutto il mondo, il brand francese di prêt-à-porter accessibile, divertente e creativo, rivolto a tutta la famiglia, aprirà quindi il suo mondo a tutti i visitatori dell’atteso parco commerciale e per l’occasione ha organizzato una originale giornata di recruiting finalizzata alla ricerca di 20 nuove risorse capaci di esprime i valori stessi del brand: colore, divertimento e unicità. Ragazzi giovani, studenti e neolaureati, italiani e stranieri, con una forte passione per la moda e occhio per le tendenze, si sono sfidati per conquistare il proprio ruolo all’interno della nuovo team KIABI superando l’originale prova che ha riscosso solo consensi positivi.
Il Job Dating si è svolto  presso il locale Extro Grill Cafè di Rho. Tutti gli interessati in cerca di un nuovo impiego si sono presentati nel locale dove, curriculum alla mano, hanno provato a convincere il team KIABI, formato da personale delle risorse umane, direttori e responsabili di negozio, di essere il candidato perfetto, tutto in soli 7 minuti.
Al pochissimo tempo un’aggiunta originale: la possibilità di richiedere un ultimo ottavo minuto durante il quale raccontare tutto quello che non si era riusciti a dire al colloquio ma davanti ad una telecamera.
«Ci siamo detti perché non provare a fare qualcosa di diverso?» racconta il Direttore Commerciale KIABI Marco Crippa «Perché non trovare qualcosa che sia divertente, giovanile e fuori dagli schemi? Rispecchia esattamente lo stile e la filosofia di KIABI!»
«Ricorda un po’ lo Speed Date, mi è sembrato molto efficace» racconta Noemi, 30 anni «Ti toglie la solita ansia dell’attesa,  è stato divertente! »
«Un metodo veramente innovativo, tutti i colloqui dovrebbero essere così! E’ utile per fare una prima scrematura tra i candidati. E’ la prima volta che provo un colloquio di questo tipo, non si era mai visto in Italia prima d’ora»  conferma entusiasta Federica, 20 anni.
Per ogni partecipante al Job Dating, è stato offerto un drink e un regalo KIABI in omaggio per brindare insieme all’originale serata.
KIABI : Nata nel  1978 nel Nord della Francia, KIABI ha rivoluzionato il   prêt-à-porter lanciando il concetto di moda  a piccoli prezzi per tutta la famiglia. Con la sua rete di 450 negozi in 10 paesi nel mondo, KIABI ha un  1.588 ML di euro di fatturato. Con uno spirito sorprendente, divertente, semplice, complice  e responsabile, la moda KIABI propone collezioni ideate in Francia da un team di  56 stilisti. Leader nel mercato francese, KIABI vanta una larga community di fan sui social network. Con i suoi  8 200 collaboratori presenti nei 10 paesi, il gruppo KIABI punta all’innovazione continua per proporre ai propri clienti una  «shopping experience gratificante».