Saldi invernali 2021 all’insegna della sicurezza: i consumatori premiano lo shopping all’aperto e le rigorose misure di controllo di Scalo Milano

Saldi invernali 2021 all’insegna della sicurezza: i consumatori premiano lo shopping all’aperto e le rigorose misure di controllo di Scalo Milano

DOMINA L’ACQUISTO INTELLIGENTE, UTILE E FUNZIONALE

L’outlet cittadino accoglie in sicurezza i visitatori e rilancia il piano di trasformazione digitale

Milano, 7 gennaio 2021 – Partiti i saldi invernali a Scalo Milano Outlet & More, il primo outlet cittadino a 15 minuti dal centro di Milano, che, in questo primo giorno di apertura, ha registrato un’affluenza in linea con i dati del 2020.

Nonostante il delicato momento storico, che continua ad impattare negativamente sui consumi degli italiani e penalizza i retailer fisici, gli ampi spazi all’aperto e il rigoroso piano di sicurezza messo a punto dall’outlet sono stati premiati dai nostri clienti e da quanti hanno scelto Scalo Milano come luogo ideale per il primo vero momento di shopping del nuovo anno.

I buoni propositi del 2021, che arrivano dopo un anno di forte riflessione generale, dimostrano maggiore consapevolezza sia nel modo di fare shopping che nell’attenzione maggiore verso l’acquisto intelligente e funzionale.

Tra i prodotti maggiormente ricercati spiccano capi d’abbigliamento casual e sportivo così come i casalinghi e gli accessori arredo casa, utili sia a causa della drastica riduzione degli appuntamenti sociali e dell’aumento esponenziale delle ore trascorse a casa – tra smart working, allenamento domestico e ore dedicate al relax – ma perfetti anche per la primavera.

Al fine di offrire un’esperienza di shopping nella massima sicurezza possibile, fin dalla riapertura di maggio Scalo Milano Outlet & More ha messo a punto un modello di gestione degli accessi e dei flussi rodato e affidabile, in grado di garantire ai visitatori uno spazio pro-capite adeguato per l’intera durata della loro visita. Un sistema di rilevazione ottico permette di tenere traccia in tempo reale delle persone in entrata e in uscita così da gestire l’accesso nella struttura e ai parcheggi per garantire il giusto distanziamento fisico.

“Abbiamo inaugurato il 2021, alternando giorni di chiusura e di apertura, come previsto dal decreto, e lavorando intensamente per garantire un’esperienza di shopping in sicurezza durante i primi giorni di saldi invernali dichiara Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More – I primi numeri di affluenza, registrati in queste ore mattutine, confermano la fiducia che i visitatori di Scalo Milano ripongono nei sistemi di gestione dei flussi messi a punto dal nostro team di esperti: accesso regolato, ingressi dotati di termo scanner e integrazione aggiuntiva di personale di vigilanza e pulizie sono solo alcune delle disposizioni in atto già a partire dallo scorso maggio. Desideriamo offrire al pubblico e ai nostri partner un contesto sicuro in cui tornare a fare shopping, soprattutto dopo le chiusure delle ultime settimane. Per questo motivo, abbiamo scelto di aprire le porte della nostra struttura un’ora prima del previsto, un’ulteriore misura per spalmare la visita in un arco temporale più ampio”.

Al fine di estendere le modalità di accesso allo shopping, anche durante tutto il periodo dei saldi invernali sarà possibile usufruire degli sconti e delle promozioni attraverso il servizio Scalo Milano @ casa, lanciato

di recente per offrire ai consumatori la possibilità di acquistare i prodotti attraverso il canale Whatsapp Business con consegna a domicilio o click and collect. Ben 40 punti vendita hanno scelto di aderire a Scalo Milano @ casa, che continua a catturare l’interesse dei consumatori soprattutto nell’acquisto di accessori e articoli di maglieria.

Il processo di trasformazione digitale portato avanti dal team di Scalo Milano, include inoltre l’avvio del nuovo programma loyalty che nei primi 6 mesi ha riscosso un ampio successo, con oltre 25 mila nuovi iscritti da luglio. Oltre alla possibilità di fornire ai clienti informazioni sempre più puntuali riguardo alle offerte e alle promozioni, attraverso il programma loyalty Scalo Milano ha distribuito oltre 600 gift card di premio, un piccolo omaggio riservato ai visitatori più fedeli.

Ad ampliare ulteriormente l’offerta di shopping, Scalo Milano ha di recente inaugurato 7 nuovi punti vendita, un segnale in controtendenza che dimostra l’entusiasmo e la fiducia riposta dalle aziende nei confronti del “format Scalo Milano”.

“Il 2020 è stato indubbiamente un anno sfidante e complesso per l’intero settore ma, grazie alla lungimiranza del nostro azionista, abbiamo deciso di mettere a punto delle misure che potessero consentire alle aziende di concentrarsi sul rilancio, potendo contare su maggiori risorse di liquidità alla ripartenza”. chiosa Davide Lardera. “Per questo motivo, fino a giugno 2021, Scalo Milano ha scelto di prorogare il pagamento dei canoni di locazione applicando una percentuale sul fatturato, privilegiando così la parte variabile. Questa misura va nella direzione di un equilibrio che abbiamo trovato con i nostri tenant, mirando ad una sempre più stretta partnership tra le parti.”

——————————————————————————————————————————————————–

SCALO MILANO – OUTLET and MORE

Scalo Milano, sviluppato dal Gruppo Lonati, è l’unico outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano. È in grado di offrire a ogni visitatore un’esperienza di shopping e intrattenimento unica, grazie a un’offerta differenziata che comprende il meglio della moda, della ristorazione e del design, oltre a un ricco calendario eventi. L’outlet è composto da 150 negozi monomarca, di cui 15 ristoranti, di importanti brand italiani e internazionali: da Liu Jo a Nike, da Tommy Hilfiger a Levi’s, fino a Fratelli Rossetti. Uno degli elementi che rendono unica l’offerta di Scalo Milano, è la presenza di un’area Design con oltre 15 showroom monomarca che comprendono, tra gli altri, Kartell, Calligaris, Alessi, Scavolini. Scalo Milano è facilmente raggiungibile: con il passante ferroviario S13, in auto tramite la Tangenziale Ovest di Milano uscita 8 – Val Tidone direzione SS 412, o con servizio quotidiano di shuttle bus con partenza da P.zza della Repubblica, 3 angolo Via Turati (edicola).

https://scalomilano.it/

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Scalo Milano: bcw | burson cohn & wolfe

Delia Ciccarelli – delia.ciccarelli@bcw-global.com – 348 317 9924
Alessandro Conte – alessandro.conte@bcw-global.com – 344 206 1802
Luisa Monterisi – luisa.monterisi@bcw-global.com – 340 686 4992