Pochi giorni alla Pittarosso Pink Parade 2021: in migliaia a Milano e tantissimi in tutta Italia per un’ottima ragione

Pochi giorni alla Pittarosso Pink Parade 2021: in migliaia a Milano e tantissimi in tutta Italia per un’ottima ragione

Il 3 ottobre ottava edizione per l’evento “in rosa” organizzato da PittaRosso a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, l’obiettivo come sempre è finanziare la ricerca scientifica contro i tumori femminili

Quest’anno a Milano torna l’evento live, nel massimo rispetto delle misure anti-Covid-19. Si parte dal parco Sempione per la tradizionale camminata di 5 km. Ma si scenderà in strada in tutto il Paese. E per chi vuol donare…

Milano, 30 settembre 2021

Mancano pochissimi giorni. Appuntamento domenica 3 ottobre per tornare a vestire in rosa, partecipando tutti insieme all’evento che in sette edizioni è riuscito a raccogliere più di 4 milioni di euro interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi, e che da tempo, con il progetto Pink is good, finanzia medici e ricercatori che dedicano la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili, ossia quelli a seno, utero e ovaio.

Torna infatti la PittaRosso Pink Parade (#PPP2021), l’ormai classica kermesse autunnale che PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza per sostenere Fondazione Umberto Veronesi. Dopo la difficile edizione 2020 (causa Covid-19), la PittaRosso Pink Parade torna davvero in grande stile. Domenica 3 ottobre popolerà infatti le strade di tutt’Italia partendo proprio da Milano, dove è previsto l’evento principale a numero chiuso: in migliaia parteciperanno alla tradizionale camminata di 5 km, tutti insieme con le inconfondibili magliette rosa e per un’ottima causa, ovviamente nel massimo rispetto di tutte le misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Dopo un 2020 in cui la morsa della pandemia ha suggerito l’opportunità di un evento “diffuso” (infatti era possibile partecipare in maniera indipendente da dove si voleva), l’ottava edizione della PittaRosso Pink Parade (#PPP2021) avrà una duplice anima: da una parte i riflettori principali saranno puntati su Milano, dove è prevista la manifestazione clou, appuntamento negli ampi spazi aperti di piazza del Cannone, all’interno del parco Sempione (il percorso si snoderà fra il parco, l’Arena Civica e il Castello Sforzesco, con arrivo nella splendida cornice dell’Arco della Pace); dall’altra viene confermato il grande appuntamento digitale diffuso che raccoglierà partecipanti da tutta Italia, una formula che è piaciuta tantissimo e che consente a tutti di prendere parte alla #PPP21 senza limitazioni geografiche.

E non è tutto: che si sia milanesi o abitanti nel resto d’Italia, sarà comunque possibile contribuire in prima persona alla raccolta fondi con una donazione su pittarossopinkparade.it o presso il villaggio di Piazza del Cannone presso il gazebo Fondazione Umberto Veronesi, sabato dalle 13.00 alle 18.30 e domenica dalle 8.00 alle 13.00, perché “la ricerca ha sempre bisogno di te”.

L’obiettivo della PittaRosso Pink Parade (#PPP2021) è confermato: sostenere Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, finanziando la ricerca scientifica d’eccellenza e sensibilizzando sempre più persone, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Dalla sua nascita la Fondazione ha sostenuto 224 eccellenti ricercatori, impegnati nella lotta ai tumori tipicamente femminili, e allo stesso tempo ha finanziato progetti di altissimo profilo, come lo Studio P.I.N.K. dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata, per avvicinare sempre più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno.

Nel contempo Fondazione Umberto Veronesi realizza campagne di educazione all’importanza della prevenzione, anche grazie alla straordinaria testimonianza delle Pink Ambassador, donne che hanno combattuto un tumore femminile e che accettano la sfida della corsa, condividendo la propria esperienza di malattia a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione.

Don’t forget! Domenica 3 ottobre, c’è un evento tutto rosa che ci aspetta.

Si ringraziano il Top partner UBC per Sergio Tacchini, i Main partner Swish Jeans e Lenergia, R101 Media partner dell’evento e tutti gli altri partner che hanno scelto di sostenerci.

UBC-United Brands Company S.p.A. è un Gruppo vicentino specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di linee di calzature sportive con un portafoglio di brand riconosciuti a livello internazionale, quali Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans, Trussardi e HEAD, attraverso un network di 38 Paesi su scala globale. Un team di lavoro giovane e dinamico, in prima linea nel mondo dello sport, che con il brand Sergio Tacchini è orgoglioso di supportare la PittaRosso Pink Parade 2021 e il progetto di Fondazione Umberto Veronesi.

Al link che segue è possibile scaricare alcune foto rappresentative relative a questo comunicato stampa https://we.tl/t-X8APj6xMre

Condividete la vostra esperienza sui social con l’hashtag #PPP2021 e rimanete aggiornati anche su Facebook:

  • Pagina evento > PPP2021_EventoFacebook
  • Gruppo ufficiale > PPP2021_GruppoFacebook

Per ulteriori informazioni sul progetto Pink is good di Fondazione Umberto Veronesi: www.fondazioneveronesi.it

Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all’indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa PittaRosso

Paola Pontarollo

Telefono +39 335 5413485

paola@paolapontarollo.com

Monica Masini

Telefono +39 335 268630

m.masini@thebrainfarm.com

Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi

Elisa Invernizzi

Telefono +39 338 1280733

elisa.invernizzi@fondazioneveronesi.it