PittaRosso apre un nuovo punto vendita in Emilia Romagna e arrivano nuove referenze

PittaRosso apre un nuovo punto vendita in Emilia Romagna e arrivano nuove referenze

PittaRosso apre un nuovo punto vendita in Emilia Romagna e arrivano nuove referenze!
Il retailer italiano di calzature e accessori per tutta la famiglia continua la sua strategia di espansione con l’apertura di uno store a Ferrara
Legnaro (Pd), 5 dicembre 2016
Il 2016 è stato un anno ricco di aperture per PittaRosso. La catena punto di riferimento delle famiglie italiane ha incrementato la sua presenza nel territorio di ben 28 punti vendita, e mercoledì 7 dicembre, amplierà la sua copertura anche in Emilia Romagna con l’apertura di un nuovo store a Ferrara, presso il centro commerciale Darsena City.
“Il nostro percorso di crescita continua in maniera sana e sostenibile”, ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso, che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia e all’estero. “La collaborazione con i più grandi marchi del settore, la presenza importante dei prodotti Made in Italy e un costante miglioramento del rapporto qualità prezzo sono alcune delle leve che si stanno rivelando maggiormente premianti, e che ci dimostrano come ci sia spazio, anche nel corso del 2016, per continuare a crescere”.
L’azienda, da nord a sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida si è aperta anche all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio è già storicamente affermato, ma soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni.  Uno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora.
L’azienda prosegue nella strategia che ha permesso al brand di svilupparsi organicamente e in maniera particolarmente convincente nel corso degli ultimi anni. Le novità più importanti, invece, arrivano dallo scaffale.
Sì, perché PittaRosso nel 2016, come dimostra la nuova apertura, è ancora più ricco di opportunità d’acquisto.
Novità nel reparto donna dove anche le clienti più giovani e attente alle tendenze, troveranno una scelta sempre più ampia di marche e di modelli e un’importante innovazione nel reparto bambino, ancora più ricco di modelli e che vede l’inserimento di un brand chiave come Chicco.
Non mancheranno infine i reparti più specifici in cui anche il cliente più esigente può trovare una risposta alle sue particolari necessità, come ad esempio l’area montagna con l’inserimento dei noti brand Salomon e Dolomite o le aree tennis e volley.
PRESENTAZIONE DEL NUOVO STORE DI FERRARA, CENTRO COMMERCIALE DARSENA CITY
All’interno del piano di espansione, che per il 2016 ha visto l’apertura di 28 nuovi punti vendita, tra Italia ed estero, continua lo sviluppo PittaRosso anche in Emilia Romagna, regione già presidiata dall’insegna, che con questa nuova inaugurazione  arriva a quota 15 punti vendita nella regione, a dimostrazione del fatto che il potenziale inespresso di PittaRosso è ancora elevatissimo.
Il nuovo negozio si trova presso il centro commerciale Darsena City (di fronte ad Interspar).
La location si estende su una superficie di 1.050 mq con l’obiettivo principale di servire al meglio la propria clientela. Sono stati assunti 7 nuovi dipendenti.
La filosofia operativa di PittaRosso viene confermata anche in questa occasione e il battage pubblicitario sarà accattivante e di forte impatto visivo. E’ stata programmata la distribuzione di 100.000 volantini door to door, una campagna di affissione su medi formati a Ferrara dal 28 novembre e un camion vela dal 5 al 10 dicembre.  La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso con lo sconto del 10% su tutto l’assortimento fino all’11 dicembre e sconti fino al 60%, su una selezione di articoli, fino al 18 dicembre.
In occasione dell’apertura a Ferrara, PittaRosso ha promosso il concorso “Missione Scuola”, un’iniziativa per supportare gli istituti scolastici e i comitati genitori presenti sul territorio. I clienti PittaRosso potranno votare le migliori scuole, o i comitati genitori di Ferrara e chi avrà ottenuto il punteggio più alto, riceverà un premio pari a 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico o scolastico utile alle attività.
Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa.
All’interno dello store sono previsti tutti i migliori marchi sportivi.
DATI SIGNIFICATIVI – PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà – nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una nuova stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell’impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 300 milioni di euro. Gli investimenti dal 2011 ad oggi sono stati di 80 milioni, di cui 30 milioni nel solo anno 2015. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 a 174 store a fine 2015 (54 punti vendita aperti nel 2015, di cui 9 in Francia). L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni.
www.pittarosso.com
Ufficio Stampa
Paola Pontarollo
Telefono +39 335 5413485
paola@paolapontarollo.comMonica Masini
Telefono +39 335 268630
m.masini@thebrainfarm.com