La seconda parte dell’anno è ricca di impegni per il retailer italiano di calzature: 12 nuove aperture e l’evento PittaRosso Pink Parade
Legnaro (Pd), 15 settembre 2017
PittaRosso si espande e presidia nuove aree territoriali. Entro la fine dell’anno la catena, che propone calzature e accessori per tutta la famiglia, ha in programma l’inaugurazione di 12 punti vendita. Gli store apriranno su tutto il territorio nazionale, ma non solo, e andranno a coprire sia province in cui l’insegna non è ancora presente, sia aree in cui è radicata da tempo.
Di fatto le nuove aperture si aggiungono alle 14 realizzate nel primo semestre 2017. In parallelo continua il processo di internazionalizzazione avviato negli ultimi anni. Significativa è la presenza in Francia, dove l’insegna conta 14 store e dove a novembre 2017 verrà inaugurato un nuovo punto vendita.
“Le nuove aperture rappresentano la conferma che il potenziale di sviluppo è ancora elevatissimo – ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato PittaRosso – Per questo intendiamo proseguire in tale percorso, con l’obiettivo di raggiungere una distribuzione territoriale sempre più capillare”.
La seconda parte dell’anno porta con sé un altro evento importantissimo per PittaRosso: la quarta edizione di PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. La manifestazione, che si svolgerà a Milano domenica 22 ottobre, si pone un duplice obiettivo: da una parte sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al valore della prevenzione nella lotta al tumore al seno e dall’altra parte raccogliere fondi per la ricerca. La sfida, per questo anno, è superare la cifra record di oltre 500.000 euro raccolta nel 2016.
Continua, inoltre, la partnership di successo siglata con Ducati Corse, celebre team di MotoGP. L’accordo, di durata biennale prevede che il marchio PittaRosso sia presente sulle tute e sulle moto dei due piloti del Ducati Team, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, oltreché dei collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner.
PRESENTAZIONE DEL NUOVO STORE DI BOLOGNA
PittaRosso prosegue il piano di sviluppo in Emilia Romagna e inaugura il 17° punto vendita nella regione. Il negozio si trova in Corso XI Settembre 125, e si estende su un totale di 1.100 metri quadrati. Sono previste 5 nuove assunzioni. All’interno i clienti potranno trovare un’offerta ampia e articolata di marche e modelli per uomo, donna e bambino, in grado di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.
L’apertura, programmata per il 16 settembre, sarà sostenuta nei giorni precedenti l’inaugurazione con la distribuzione di volantini door to door e la circolazione di un camion vela, che percorrerà le strade dei principali quartieri della città. A questo si aggiungerà una importante campagna affissioni su Bologna.
I clienti saranno accolti da una promozione speciale: sino al 24 settembre è previsto lo sconto 50% sull’intera offerta del punto vendita. E si tratta di un assortimento davvero ricco, che comprende, tra gli altri, tutti i migliori marchi di calzature sportive.
A questo link si possono scaricare le foto più rappresentative https://we.tl/IlypwbCogN
DATI SIGNIFICATIVI – PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà – nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una nuova stagione di sviluppo e di espansione. Il gruppo ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 345 milioni di euro. L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 3 anni.
www.pittarosso.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa PittaRosso
Paola Pontarollo
Telefono +39 335 5413485
paola@paolapontarollo.com
Monica Masini
Telefono +39 335 268630
m.masini@thebrainfarm.com