Pane & Cuore :Cena di Natale alla Pizzeria Nazionale di Milano Brera a favore di Pane Quotidiano ONLUS

www.lapizzerianazionale.it

Tutti possono partecipare alla Cena di Natale, organizzata dalla Pizzeria Nazionale di Milano Brera in Via Palermo 11 a favore di Pane Quotidiano, donando direttamente alla ONLUS un’offerta di euro 20.00 (importo minimo a persona).  Sull’invito del noto brand milanese è specificato l’IBAN della ONLUS, al quale gli ospiti possono inviare la donazione. Pane Quotidiano è un’organizzazione no-profit che a Milano si è sempre distinta per professionalità, passione e tanto amore nei confronti di chi purtroppo non ha nulla.

Il 20 dicembre alle ore 19.00  presso la Pizzeria Nazionale di Milano Brera in Via Palermo 11 sarà possibile partecipare alla cena di Natale il cui ricavato sarà interamente devoluto a Pane Quotidiano ONLUS. La Pizzeria Nazionale è un concetto nuovo di ristorazione con pizza e piatti italiani in un menù che comprende il meglio di tutte le regioni. A “la Pizzeria Nazionale “ il cibo diventa esperienza, non solo gastronomica,  ma anche sociale. Così la pizza e la cucina abbracciano un gusto universale, dal Nord al Sud Italia.

La serata del 20 dicembre è stata fortemente voluta da Jacopo Autieri giovane imprenditore milanese di adozione che insieme a Giulio Magistrelli e ai volontari dell’associazione saranno gli anfitrioni della serata e che durante l’evento accoglieranno gli invitati e serviranno ai tavoli.

Tanti amici fornitori si sono candidati ad aiutare l’organizzazione della serata: Riso Gallo, Tradizione Campana, Frutteto Casagrande, Partesa for wine , Rovagnati, Rossopomodoro, Ham Holy Burger, QFort, QRent, Deliverex.

Jacopo Autieri imprenditore de La Pizzeria Nazionale Milano Brera

“sono fortemente convinto che il pane non debba mai mancare a nessuno, ogni mattina che vado al lavoro passo per la sede di Pane Quotidiano di Viale Toscana 28 e guardo la fila delle persone che aspettano il loro pacco, e in questi mesi di pandemia ho visto la fila crescere tanto di giorno in giorno. Qui ho incontrato Giulio,  e sono felice di poter dare questo piccolo contributo attraverso la disponibilità di tutta la mia squadra di Via Palermo e dei nostri amici fornitori.”

Pier Maria Ferrario, Presidente Pane Quotidiano ONLUS

Pane Quotidiano ONLUS è un’organizzazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898, con un unico obiettivo: assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno. Avere aziende che decidono di organizzare eventi di questo tipo è essenziale per proseguire l’attività solidaristica che da 123 anni viene svolta dai Volontari di Pane Quotidiano.

Nel gesto comune, scontato e quotidiano di mangiare, talvolta, è importante ricordarsi di chi invece non ha nulla. Una serata di beneficienza come questa è ancora più intrisa di questo significato.

www.panequotidiano.eu

comunicazione@panequotidiano.eu

@panequotidianoonlus

La Pizzeria Nazionale è un’esperienza gastronomica unica, nata dall’idea di utilizzare i prodotti della nostra fantastica Italia, il Paese che vanta il maggior numero di biodiversità al mondo grazie ad un territorio incredibilmente vario. Unica sede a Milano è il marchio Premium di Sebeto Spa. Si può scegliere se mangiare una pizza soffice o croccante. La prima preparata con impasto napoletano dal cornicione pronunciato ed alveolato, la seconda preparata con il pre-impasto della pizza romana alta, croccante, leggera e digeribile.  Si aggiunge un menù di cucina con piatti tipici italiani, talvolta rivisitati in chiave contemporanea, in particolare la pasta, preparata con i sapori tipici dei migliori prodotti italiani regionali.

Per info e prenotazioni

Jacopo Autieri

brera@lapizzerianazionale.it                      

02-36683 702

 

UFFICIO STAMPA

Clelia Martino

  1. 349 2694580

ufficiostampa@lapizzerianazionale.it

www.lapizzerianazionale.it