Nasce “LA FELTRINELLI VIAGGI”

Nasce “LA FELTRINELLI VIAGGI”

L’agenzia di viaggio online di Librerie Feltrinelli realizzata in collaborazione con Boscolo.
Dai libri e dalle storie le destinazioni per viaggiare in tutto il mondo.
Milano, venerdì 1 giugno 2018 – Partire dai libri per raggiungere tutto il mondo.
È laFeltrinelli Viaggi, l’agenzia di viaggio digitale realizzata da Librerie Feltrinelli in collaborazione con Boscolo. Il nuovo portale https://www.lafeltrinelliviaggi.it/, online da oggi, propone infatti una selezione di viaggi ispirati ad alcuni tra i più grandi successi della letteratura di tutti i tempi.
Gli itinerari portano il pubblico alla scoperta dei luoghi dove le storie hanno inizio: romanzi, racconti e reportage diventano il punto di partenza per vivere in prima persona le avventure incontrate sulle pagine degli scrittori più amati.
Su laFeltrinelli Viaggi sono disponibili da oggi 20 itinerari costruiti su misura grazie all’esperienza di Boscolo – che aumenteranno nei prossimi mesi – scelti a partire da altrettanti libri icona.
Si può scegliere tra le strade d’Islanda, andando sulle tracce dei miti del grande Nord, e il Brasile “magico” ispirato alle pagine di Jorge Amado. Oppure ripercorrere i passi di Pereira nei vicoli di Lisbona, viaggiare di spiaggia in spiaggia attraverso la Baja California o andare alla scoperta del Messico a partire dalla voce di Frida Khalo. Dall’Europa all’America Latina, dall’Asia all’Africa i viaggi della Feltrinelli sono studiati per andare incontro ai desideri e agli interessi di tutti, dalla scoperta dei tesori d’arte al trekking in luoghi esotici, dall’avventura on the road alla visita nelle grandi capitali.
Chi volesse partire con il libro in tasca, può acquistare tutte le proposte con un semplice click, accendendo a lafeltrinelli.it, l’e-commerce di Feltrinelli che mette a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 400 mila titoli.
Inoltre, attraverso laFeltrinelli Viaggi è possibile accedere anche all’offerta completa di oltre 800 viaggi disegnati da Boscolo.
Il servizio clienti dedicato fornito da Boscolo può adattare i singoli itinerari alle necessità dei clienti ed è a disposizione per gestire tutte le informazioni e le richieste in ogni momento del viaggio.
Il sito laFeltrinelli Viaggi è accessibile da tutti i device, compresa la versione mobile fornita di tutte le funzionalità per navigare e acquistare immediatamente la meta preferita.
laFeltrinelli Viaggi: si parte con 20 destinazioni

  1. Capitali Baltiche, da Jan Brokken, “Anime Baltiche” (Iperborea)
  2. Islanda, da Jon R. Hjalmarsson, “Atlante leggendario delle strade d’Islanda” (Iperborea)
  3. Baja California, da Pino Cacucci, “Le balene lo sanno” (Feltrinelli)
  4. Irlanda, da Franck Mc Court, “Le ceneri di Angela” (Adelphi)
  5. Uzbekistan, da Erika Fatland, “Sovietistan” (Marsilio)
  6. Lisbona e Portogallo, da Antonio Tabucchi, “Sostiene Pereira” (Feltrinelli)
  7. Londra e Regno Unito, da Corrado Augias, “I segreti di Londra” (Mondadori)
  8. Parigi e Francia, da Serena Dandini, “Avremo sempre Parigi” (Rizzoli)
  9. Stati Uniti d’America, da William Least-Moon, “Strade Blu” (Einaudi)
  10. Giappone, da Will Ferguson, “Autostop con Buddha” (Feltrinelli)
  11. San Pietroburgo e Russia, da Jan Brokken, “Bagliori a San Pietroburgo” (Iperborea)
  12. Sarajevo e Bosnia, da Paolo Rumiz, “Maschere per un massacro” (Feltrinelli)
  13. Iran, da Anna Vanzan, “Diario Persiano” (il Mulino)
  14. Egitto, da Ala Al-Aswani, “Palazzo Yacoubian” (Feltrinelli)
  15. Brasile, da Jorge Amado, “Il Paese del Carnevale” (Garzanti)
  16. India, daPier Paolo Pasolini “L’odore dell’India” (Garzanti)
  17. Isole Azzorre, da Antonio Tabucchi, “Donna di Porto Pim” (Sellerio)
  18. Messico, da Pino Cacucci, “Viva la vida” (Feltrinelli)
  19. Istanbul e Turchia, da Ferzan Ozpetek, “Rosso Istanbul” (Mondadori)
  20. Madrid, Bilbao, Barcellona, da Dan Brown, “Origin” (Mondadori)

laFeltrinelli Viaggi: esempi di itinerari

Jan Brokken, “Anime Baltiche” – percorso di 8 giorni
Nate in terre da secoli contese, le anime baltiche sono state forgiate dalle asperità della storia, ma anche dalla sfolgorante bellezza di una natura mozzafiato. Questo viaggio in Estonia, Lettonia e Lituania ripercorre i passi di Jan Brokken, autore di Anime baltiche, che ha ricostruito e narrato le storie di persone straordinarie come Mark Rothko, Roman Gary o Michail Baryšnikov. Un viaggio tra città luminose, paesaggi solitari, tra boschi, colline e spiagge sabbiose a perdita d’occhio: un susseguirsi di suggestioni indimenticabili.

Pino Cacucci, “Le balene lo sanno” – Baja California – 15 giorni
Non esiste solo la California di San Francisco e della dorata Hollywood. Più a sud c’è un’altra California, fieramente e completamente messicana. È la Baja California, la più lunga penisola al mondo, quasi duemila chilometri infilati come un ago nell’oceano Pacifico. La narrò John Steinbeck nel lontano 1940 e ora torna a percorrerla Pino Cacucci, e a raccontarcela in Le balene lo sanno. Questo viaggio ripercorre i suoi passi, da sud a nord, lungo la strada Transpeninsular da La Paz a San Ignacio, e poi ancora giù fino a Los Cabos, tra sterminate distese di cactus, paesaggi lunari e baie d’incanto, dove le balene si avvicinano curiose alle barche dei pescatori. Sono fiduciose e benevole, e sembrano sapere che il Messico è un posto speciale, dove sono al sicuro. Preparatevi a incontri straordinari.

Erika Fatland, “Sovietistan”Uzbekistan: fasti e contraddizioni di una nazione – 8 giorni
Alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti dell’Asia Centrale e delle sue città che evocano i fasti di un passato entrato ormai nel mito. Visitare l’Uzbekistan significa stupirsi di fronte alle maestose architetture decorate dagli iconici mosaici, attraversare campi e deserti dove la vista si perde, confrontare le vestigia antiche con le cattedrali della modernità, i grattacieli voluti dai nuovi ricchi, i magnati del gas e del petrolio. A fare da guida, Sovietistan, un appassionante reportage di Erika Fatland, giornalista che ha visitato le periferie dell’ex Unione Sovietica esplorando storia, cultura e società di terre che in Occidente sono ancora per molti sconosciute. Un viaggio appassionante.

lafeltrinelli.it è la piattaforma e-commerce di Gruppo Feltrinelli, che dispone di un catalogo di oltre 3 milioni di articoli tra libri (più di 400.000), eBook (270.000), musica (110.000) e cinema (23.000), ma anche videogame, giocattoli e idee regalo.
lafeltrinelli.it è inoltre veicolo di informazioni e aggiornamenti sui punti vendita laFeltrinelli, sugli eventi ospitati nelle librerie e sulle offerte e i servizi per il cliente.
Boscolo.com- è il sito di Boscolo Tours società leader nel settore turistico da oltre trent’anni che offre una pluralità di servizi che comprende viaggi guidati, viaggi individuali e cofanetti regalo: i Boscolo Gift
Librerie laFeltrinelli
Sono da sempre luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione e dedicati a tutte le persone che sono alla ricerca di nuove idee, stimoli, visioni.
Hanno una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta 120 punti vendita totali di cui 13 in franchising. Le librerie Feltrinelli organizzano ogni anno oltre 3.000 eventi culturali e hanno un’offerta di più di 200.000 titoli.
Sono leader in Italia nei settori del libro, della musica e dell’home video.

Per ulteriori informazioni:
Gruppo Feltrinelli
Coordinamento Ufficio Stampa Retail
Gabriele Allegro
e-mail: gabriele.allegro@lafeltrinelli.it
cel.: +39333-8720320
Tel. 02.72.57.24.15
press office@adr.it
www.adr.it