Lowengrube al Franchise Expo di Parigi

Lowengrube al Franchise Expo di Parigi

Löwengrube è un mix innovativo di ristorazione e di birreria secondo la più tipica Bierstube tedesca, all’insegna della migliore tradizione bavarese.
L’idea Löwengrube nasce nel 2003, quando Pietro e Monica decisero di esportare a Limite sull’Arno la tradizione delle birrerie bavaresi; nel 2005, viene così inaugurato il primo Löwengrube. Dopo oltre 10 anni di ricerche e innovazioni, l’attività ha deciso di espandere il progetto grazie alla formula del Franchising, capitalizzando tutta la passione e il credo dell’azienda in due format distinti: il tradizionale ristorante-birreria di Monaco e il Wagen, una carrozza allestita per gustare lo street food bavarese.
Dal 2005 l’offerta del ristorante-birreria si è arricchita continuamente: è nata la prima Area Kinder, realizzata secondo il metodo Montessori, è stato creato il Biergarten, un’area all’aperto da sfruttare soprattutto nel periodo estivo, ed è stato pensato un ricco programma di eventi che trova nell’Oktoberfest il fulcro principale.
La nostra partecipazione al Franchise Expo di Parigi si focalizza sulla ricerca di imprenditori attenti alle opportunità offerte dalla ristorazione, in termini di sviluppo del mercato e alta marginalità. Le aree disponibili sono 4, ognuno con differenti potenzialità, che verranno affidate singolarmente a un Master Franchisee per una durata minima di 20 anni.
Il Master Lowengrube potrà sfruttare un sistema altamente testato ed efficiente, come dimostra il successo raggiunto in Italia dove la rete dal 2014, anno di lancio del franchising, annovera già 7 affiliati oltre a 1 unità pilota.
Oltre all’opportunità di realizzare un locale di sicuro successo, il Master Lowengrube avrà anche la possibilità di espandere la propria area di affari sfruttando anche il nuovo modello di business costituito da Lowen Wagen, la nuova frontiera dello street food, dove la varietà di hot dog gourmet con wurstel artigianali tradizionali di manzo e tacchino si uniscono al brezel e ai più sfiziosi appetizer.
L’innovativo “vagone del gusto” offre un menù semplice e di facile gestione con un appeal rivoluzionario e unico nel mercato dello street food.
Ideale per tutti, adatto alle famiglie e ai gruppi di amici. Lowengrube è un format innovativo, con procedure gestionali standardizzate ed efficienti.
Tutti coloro che vorranno approfondire gli aspetti della nostra proposta di affiliazione, ci troveranno al Padiglione Italia, stand n° T74, HALL 3.