Lagardère Travel Retail è Top Employer Italia 2019

Lagardère Travel Retail è Top Employer Italia 2019

Lagardère Travel Retail è Top Employer Italia 2019

Il Top Employer Institute riconosce l’eccellenza dell’azienda, la cui sede italiana è a Marcon (Ve), nella gestione delle risorse umane, indicandola tra le migliori leading employer italiane.

E da questa settimana all’aeroporto di Roma Fiumicino nei duty free e nei negozi gestiti da Lagardére Travel Retail è attivo il sistema di pagamenti Wechat Pay, il servizio abbinato all’app di messaggistica WeChat, la più utilizzata in Cina

Venezia, 31 gennaio 2019 – Lagardère Travel Retail, azienda leader nel settore delle vendite in aree di viaggio, la cui sede italiana è a Marcon in provincia di Venezia, riceve la prestigiosa certificazione Top Employer Italia 2019, che testimonia il suo impegno nel fornire un alto livello qualitativo nelle strategie di gestione delle risorse umane e la posiziona tra le oltre 1300 aziende certificate in 115 paesi del mondo, ritenute le migliori nella gestione del capitale umano.

La prestigiosa certificazione riconosce l’eccellenza nel garantire un ambiente di lavoro stimolante e costruttivo, in grado di valorizzare e far crescere i propri collaboratori sia sul piano professionale che su quello personale.

Ad annunciare le aziende italiane meritevoli della certificazione per il 2019, è il Top Employer Institute, organismo indipendente che annualmente conduce un’analisi approfondita – HR Best Practices Survey e Audit- sulla base di una rigorosa metodologia oggettiva, per individuare le organizzazioni particolarmente distintesi nelle buone pratiche adottate nel campo delle risorse umane. Valorizzazione dei talenti, politiche di formazione, pianificazione delle carriere, onboarding, cultura aziendale innovativa, corporate social responsability : questi alcuni dei criteri decisivi per l’assegnazione della certificazione Top Employer.

Andrea Arrighi, Vice President Human Resources & Organization • Italy di Lagardère Travel Retail dichiara: «Abbiamo voluto confrontarci con le aziende migliori nel coinvolgimento dei collaboratori per verificare se quanto fatto in questi anni nel nostro Gruppo fosse in linea con le practices più avanzate. Questo ci ha consentito di approfondire e ripensare a fondo ai nostri processi di gestione delle risorse umane per renderli più moderni, vitali e coinvolgenti. Top Employer 2019 è un risultato che ci rende orgogliosi ed è un ringraziamento sincero a tutti i nostri collaboratori in Italia».

Nel corso dell’ultimo anno, Lagardère Travel Retail ha inaugurato diversi nuovi punti vendita negli aeroporti in cui è presente, tra cui il “Marco Polo” di Venezia dove lo scorso novembre sono stati presentati i rinnovati spazi retail in tutte le linee di business dell’azienda.

Solo pochi giorni fa inoltre, attraverso una collaborazione con Aeroporti di Roma e Natixis Payment, società impegnata nella creazione di pagamenti innovativi, Lagardère ha aderito al sistema di pagamento WeChat Pay, servizio abbinato all’app di messaggistica WeChat, la più utilizzata in Cina, per tutti i suoi negozi nell’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino: gli store Aelia Duty Free, i negozi di moda Montblanc, Relay, Pandora, Ermenegildo Zegna, Sunglasshut, Lacoste&Superdry, The Fashion Place , Michael Kors, e per il food il ristorante cinese Ajisen Ramen. Lo shopping si fa semplicissimo nell’aeroporto romano – l’hub europeo con più collegamenti da e per la Cina – grazie a transazioni che avvengono attraverso un QR code, e in cui l’utente cinese può pagare comodamente nella sua moneta, il Renminbi, mentre il negozio riceve il corrispettivo in euro.

Una novità che conferma l’attenzione di Lagardère a costruire la propria offerta sulla base delle esigenze specifiche degli aeroporti in cui opera, garantendo al viaggiatore un’esperienza di shopping ricca e unica.

Lagardère Travel Retail è tra i principali player mondiali nel settore delle vendite in aeroporti e stazioni ferroviarie ed è presente in 34 paesi del mondo, con 4.500 punti vendita nelle tre linee di business Travel Essentials, Duty Free & Fashion e Food Service. Innovazione e unicità dei format sono gli elementi distintivi della strategia dell’azienda, il cui obiettivo è rendere indimenticabile l’esperienza di shopping del viaggiatore, grazie a una solida e radicata conoscenza dei mercati in cui è presente e a un approccio che valorizza le peculiarità e le potenzialità delle infrastrutture in cui operano i suoi punti vendita. Lagardère Travel Retail vanta numerose partnership strategiche con società di gestione aeroportuale dei principali scali italiani ed internazionali, per i quali sviluppa soluzioni disegnate su misura e di alta qualità, che vengono adattate ai diversi contesti ed alle esigenze di ciascun tipo di cliente.

Media Relations

Alessandra Morgagni ph. +39 348 3884038

Michele Menditto ph +39 388 2509882

Info.alemorgagni@gmail.com