Il mito intergenerazionale del drive-in torna a vivere a Scalo Milano

Il mito intergenerazionale del drive-in torna a vivere a Scalo Milano

Sedici serate, dal giovedì alla domenica di ogni settimana dal 23 luglio al 16 agosto, per rivivere l’esperienza del cinema sotto le stelle direttamente dalla poltrona della propria auto. Ingressi su prenotazione e ricco palinsesto di pellicole per tutte le età che hanno fatto la storia del cinema

Milano, 20 luglio 2020 – C’è chi data la sua nascita nel 1921 a Dallas negli Usa – come ristorante per auto che poi si è evoluto anche in cinema – e chi ritiene abbia visto la luce nel 1933, grazie ad una struttura nata nel New Jersey sempre negli Stati Uniti. A distanza di 100 anni l’intramontabile mito del drive-in torna in auge come soluzione romantica e nostalgica, ma sicuramente divertente e alternativa, all’emergenza che ha ridisegnato gli stili di vita in questo 2020. Scalo Milano Outlet & More, l’outlet cittadino a pochi minuti da Milano, ha deciso di organizzare una ricca programmazione, adatta per tutti i gusti e per tutte le età, in questa estate che molti milanesi trascorreranno diversamente dal solito.

Dal 23 luglio per tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica delle quattro settimane fino al 16 agosto, all’interno del parcheggio sterrato adiacente il parcheggio multipiano verrà allestita una grande area dove rivedere pellicole simbolo della storia cinematografica. Le persone potranno prenotare il loro ingresso tramite il sito scalomilano.it/drive-in e dovranno presentarsi entro le ore 20.00 nella data scelta. La proiezione avrà inizio ogni giorno alle ore 21.00 e si potrà accedere al proprio parcheggio, opportunamente indirizzati dallo staff preposto, dalle ore 18.00.

La ricca programmazione partirà il 23 luglio con Flash Dance – il film che lanciò la protagonista Jennifer Beals, all’epoca ventenne e fece conoscere al grande pubblico il regista britannico Adrian Lyne – e si concluderà il 16 agosto con Shall We Dance, pellicola cult con un cast stellare composto da Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon.

Il drive-in made in Scalo Milano permetterà ai visitatori anche di ordinare cibo e bevande secondo quanto verrà indicato nel volantino della serata distribuito all’ingresso. Comodamente in macchina, ognuno potrà scegliere dall’ampia offerta dei ristoranti partner di Scalo Milano, decidendo se ordinare tramite whatsapp o telefonicamente e indicando, tra le altre cose, il proprio menu, numero di segnaposto e l’auto in cui si trova.

Scalo Milano fa rivivere un rito sconosciuto alle giovani generazione ma amato da quelle più grandi per promuovere un nuovo modo di vivere la socialità e la comunità.

Di seguito la programmazione ufficiale:

SCALO MILANO – OUTLET and MORE

Scalo Milano, sviluppato dal Gruppo Lonati, è l’unico outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano. È in grado di offrire a ogni visitatore un’esperienza di shopping e intrattenimento unica, grazie a un’offerta differenziata che comprende il meglio della moda, della ristorazione e del design, oltre a un ricco calendario eventi. L’outlet è composto da 150 negozi monomarca, di cui 15 ristoranti, di importanti brand italiani e internazionali: da Liu Jo a Nike, da Tommy Hilfiger a Levi’s, fino a Fratelli Rossetti. Uno degli elementi che rendono unica l’offerta di Scalo Milano, è la presenza di un’area Design con oltre 15 showroom monomarca che comprendono, tra gli altri, Kartell, Calligaris, Alessi, Scavolini. Scalo Milano è facilmente raggiungibile: con il passante ferroviario S13, in auto tramite la Tangenziale Ovest di Milano uscita 8 – Val Tidone direzione SS 412, o con servizio quotidiano di shuttle bus con partenza da P.zza della Repubblica, 3 angolo Via Turati (edicola).

https://scalomilano.it/

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Scalo Milano: bcw | burson cohn & wolfe

Delia Ciccarelli – delia.ciccarelli@bcw-global.com – 348 317 9924

Alessandro Conte – alessandro.conte@bcw-global.com – 344 206 1802

Luisa Monterisi – luisa.monterisi@bcw-global.com – 340 686 4992