Il 5 per mille a Fondazione Casillo

Il 5 per mille a Fondazione Casillo

La tua firma per la creazione del Fondo di Solidarietà è linfa vitale per le piccole realtà non profit

Il tuo 5 per mille alla Fondazione Vincenzo Casillo contribuirà alla creazione del Fondo di Solidarietà per il finanziamento di percorsi GRATUITI che aiuteranno le piccole organizzazioni non profit ad acquisire le competenze necessarie per poter avviare o continuare a erogare i propri servizi o portare avanti le proprie attività e progetti.

Image

Perché la creazione del Fondo di Solidarietà?

La pandemia di Covid-19 e la crisi economica recente hanno continuato a mettere a dura prova le piccole organizzazioni non profit impegnate in forme di assistenza primaria: ai disabili, sociale, sanitaria, educativa, relazionale, ambientale, ecc. Eppure la solidarietà si nutre di queste piccole realtà, che per prime intercettano i bisogni delle persone fornendo risposte e aiuti concreti.

Tanti piccoli enti del Terzo settore sono stati travolti dalla crisi pandemica ed economica per l’esiguità delle risorse a propria disposizione e per l’assenza di strutture organizzative ben strutturate. E con la loro scomparsa sono venuti meno preziosi servizi di assistenza.

Il Fondo di Solidarietà servirà a finanziare percorsi GRATUITI per le organizzazioni destinati a rafforzare la loro struttura e le loro competenze.

Scegli ora di destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione Vincenzo Casillo per la creazione del Fondo di Solidarietà.

Laboratorio “Crea il tuo Fundraising”

Uno dei primi percorsi avviati è stato il laboratorio teorico-pratico “Crea il tuo Fundraising”, finanziato dalla Fondazione Vincenzo Casillo, quindi gratuito per le organizzazioni che sono state selezionate in seguito alla presentazione di un progetto. Alle organizzazioni partecipanti sono state fornite le nozioni necessarie per sostenere, facilitare e sviluppare la raccolta fondi utile a portare avanti le loro attività.

Mettersi in gioco e fare delle difficoltà un trampolino di lancio per ripartire, crescere e strutturarsi: questo è lo spirito con cui è nata l’idea del Fondo di Solidarietà, questo deve essere lo spirito delle piccole realtà non profit.