Guttadauro Network: da Parma a Praga il progetto per Salsamenteria

Guttadauro Network: da Parma a Praga il progetto per Salsamenteria

Agosto 2020 ha segnato per noi l’inizio di un nuovo interessante progetto: l’avviamento di un punto vendita Salsamenteria nella capitale della Repubblica Ceca.

Cos’è Salsamenteria?

Salsamenteria evoca sapori semplici e genuini, tradizioni e ospitalità, come quando ti siedi a tavola davanti a un buon piatto e ti senti a casa.

Nata a Parma come piccola bottega di salumi tipici, oggi Salsamenteria è una trattoria che è riuscita a conquistare il palato di Milano, Parigi, Cannes e, finalmente, anche di Praga.

Il nostro progetto

Nel mese di agosto, il progetto Salsamenteria Praga ha avuto inizio. Oltre alle consuete attività di internazionalizzazione anagrafica e di layout, abbiamo sviluppato un modulo per l’integrazione con l’agenzia fiscale ceca. La Repubblica Ceca, infatti, prevede la trasmissione telematica dei corrispettivi gestita dal software con un protocollo di comunicazione certificata con firma digitale denominato EET.

Il flusso di comunicazione prevede l’invio degli scontrini in modalità interattiva per ricevere, come ritorno, un codice che viene stampato nel documento fiscale cartaceo da consegnare al cliente.

Back office, front end, ristorazione con servizio al tavolo: il nostro primo progetto di apertura realizzato completamente da remoto si è rivelato un successo e il ristorante, situato nella città vecchia di Praga, ha aperto le porte al pubblico.

L’esportazione in Repubblica Ceca della tradizione parmigiana è ancora più significativa se consideriamo che la città di Parma è stata eletta capitale italiana della cultura per il 2020, estesa anche per il 2021 a causa dell’annullamento degli eventi per l’emergenza covid. Segno che, anche ora, il mondo non smette di amare ciò che di bello ha da offrire il nostro paese.