Gruppo Tecnocasa: 11 novembre, conferenza stampa sull’evoluzione del mercato immobiliare in Italia

Gruppo Tecnocasa: 11 novembre, conferenza stampa sull’evoluzione del mercato immobiliare in Italia

L’annuale appuntamento del Gruppo Tecnocasa con la stampa nazionale non sarà una conferenza “fisica” ma sarà un evento in diretta streaming. L’esigenza di cambiare format per rispettare i criteri di prudenza imposti dalla contingenza, ci ha spinto a sfruttarla al meglio e trasformare in grande opportunità questa necessità.

Mercoledì 11 novembre alle ore 11.00 i nostri esperti del mercato immobiliare e del credito incontreranno la stampa e i professionisti in un evento davvero unico che la tecnologia ci permette, per la prima volta, di allargare ad una platea così estesa.

Innovazione e digitalizzazione sono diventati concetti ancora più importanti in questa particolare contesto e il Gruppo ha deciso di sposarli anche nell’organizzazione del più importante evento di diffusione del patrimonio informativo.

Il Gruppo Tecnocasa coltiva da sempre la cultura del dato, perseguendo la sua corretta rilevazione, analisi e diffusione. Una trasparenza nell’analizzare e trasmettere i dati di mercato che rispecchia la trasparenza nel servizio al cliente. Il patrimonio informativo del Gruppo Tecnocasa è immenso e soprattutto di valore. Si tratta infatti di dati reali, provenienti da agenzie reali.

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha terminato la raccolta dati relativa alla 56esima rilevazione dell’Osservatorio Immobiliare. Grazie a tutte le agenzie che hanno aderito è stata costituita una base informativa particolarmente ampia, permettendo di ottenere un quadro completo, fondamentale per una reale rappresentazione del mercato.

Qual è l’evoluzione in atto nel mercato immobiliare in Italia, come si stanno muovendo i prezzi, nelle diverse città e regioni, quali sono le scelte dei clienti, quali i trend del retail e del comparto turistico. Approfondiremo anche l’aspetto economico-finanziario, con le ultime tendenze del settore creditizio e un focus sulla cessione del quinto, forma di finanziamento sempre più utilizzata dalle famiglie italiane.

Il Gruppo Tecnocasa è dunque in prima linea per la ripresa del mercato immobiliare italiano, a favore dell’economia e della crescita sana e sostenibile del Paese.

I RELATORI

VITTORIANA SIGNORINI, Responsabile Ufficio Stampa Gruppo Tecnocasa. Apertura evento e moderazione

LUIGI SADA, Amministratore Delegato Tecnocasa Franchising SpA. La resilienza del Gruppo durante l’emergenza

FABIANA MEGLIOLA, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa. Mercato immobiliare residenziale, retail e turistico

PIERO TERRANOVA, Analista Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa.  Analisi socio-demografiche

RENATO LANDONI, Presidente Kìron Partner SpA Mercato creditizio e assicurativo

OSCAR COSENTINI, Amministratore Delegato IBL Family. Cessione del quinto come supporto alle famiglie per l’acquisto della casa

Per iscriversi all’evento cliccare al LINK

Per informazioni: ufficiostampa@tecnocasa.com