"Fatto per bene". Il progetto di Sarabanda che premia scuole, famiglie e bambini

Pensato da chi ama fare le cose per bene e dedicato ai più piccoli e alla loro voglia di crescere
Sarabanda, il marchio italiano di moda 0-16 di Miniconf, da sempre mette al centro la propria passione per i bambini, la moda, la qualità e la sua attenzione per la sicurezza.

I bambini sono la fonte di ispirazione per Sarabanda e la cosa più preziosa al mondo. Ecco perché ogni capo nasce nel rispetto di entrambi!
Questi valori sono la base su cui si articola il progetto ‘Sarabanda – fatto per bene:” un percorso educativo gratuito dedicato alle scuole d’infanzia, che mette in gioco i linguaggi creativi dei bambini attraverso i materiali tessili, il disegno e la composizione.
Il progetto è completato da un’iniziativa libera che offre alle scuole l’opportunità di vincere tanti buoni spesa in materiale didattico.
Il progetto “Sarabanda – fatto per bene” darà l’opportunità alle prime 1000 scuole dell’infanzia che aderiranno al progetto, distribuite in circa 80 province italiane, di ricevere gratuitamente un kit contenente i materiali tessili, i tutorial video e tutte le informazioni grazie alle quali sviluppare in classe 4 laboratori creativi. L’obiettivo è quello di stimolare i bambini dai 3 ai 6 anni a sperimentare con stoffe e cordoni l’importanza di qualsiasi lavoro “fatto per bene”.

Le 1000 scuole verranno individuate a partire da un elenco di più di 200 punti vendita Sarabanda, sia mono che multimarca. Le scuole dell’infanzia delle province selezionate che non avranno fatto in tempo ad aggiudicarsi uno dei 1000 kit gratuiti potranno comunque di partecipare all’iniziativa, scaricando il kit digitale e i tutorial video, attraverso il sito dedicato all’iniziativa: http://fattoperbene.sarabanda.it/
Il progetto ‘fatto per bene’ è, infatti, anche una bellissima iniziativa libera! A partire dal 15 ottobre 2018, le classi che accederanno al sito fattoperbene.sarabanda.it e completeranno la frase ‘fatto per bene per noi significa…’, potranno aggiudicarsi tanti buoni spesa in materiale didattico!

Come? Assicurandosi il voto della giuria qualitativa o raccogliendo tanti voti di amici, genitori, nonni, zii…
Sarabanda pensa anche alle famiglie! A chi si registrerà su fattoperbene.sarabanda.it per votare la propria classe preferita verrà riservato un regalo speciale: un buono sconto da utilizzare per il prossimo acquisto Sarabanda, presso uno dei più di 200 punti vendita che aderiscono all’iniziativa.
Con “fatto per bene” Sarabanda si pone l’obiettivo di contribuire ad arricchire la qualità dell’offerta formativa delle scuole, rendendo i bambini protagonisti di attività creative legate al mondo tessile.

Tutto ciò nasce sulla base dei valori che da sempre contraddistinguono il brand: lavorare al meglio per creare qualcosa di bello, significativo, duraturo, nel rispetto delle risorse, mettendo al centro l’individualità, le esigenze e la libertà del bambino.

Studio Tullio Marcati
Via G. da Procida, 14 – 20149 Milano
T. 02 36728153
Eleonora Rizza erizza@studiotm.org

Camilla Buzzi Communications
camilla_buzzi_communications