È arrivata l’APP La Piadineria: ordina online e salta la coda!

È arrivata l’APP La Piadineria: ordina online e salta la coda!

LA PIADINERIA LANCIA L’APP CLICK AND COLLECT

SU 70 RISTORANTI DELLA RETE

8 luglio 2020

Da oggi i clienti de La Piadineria potranno ordinare anche online: l’azienda ha infatti lanciato l’app click and collect e ritira che permette al cliente di ordinare la propria piadina e trovarla calda e croccante all’orario preferito.

L’App è disponibile su Apple Store e PlayStore, supporta tutti i principali mezzi di pagamento, compreso il pagamento in contanti o con i buoni pasto alla consegna, e l’ordine può essere inserito nel primo slot libero, anche 5 minuti prima di uscire https://www.lapiadineria.com/app-la-piadineria/

La copertura di questo primo lancio è molto ampia perché l’app è attiva in oltre un terzo dei ristoranti della rete La Piadineria. È possibile ordinare online per tutti i principali punti vendita di Milano centro e nei grandi centri commerciali dell’hinterland, in tutti i ristoranti di Roma, Genova, Brescia, Bolzano e Trieste.

Il management punta molto su questo strumento, che è parte di un più ampio progetto di digital Innovation partito all’inizio di quest’anno e ulteriormente accelerato negli ultimi mesi, che comprende, oltre all’app, il progetto kiosk per il self checkout e la digitalizzazione progressiva di tutti i menu board presenti nei ristoranti.

“Siamo certi che la nostra APP migliorerà significativamente l’esperienza di acquisto;” – spiega l’Amministratore Delegato Donato Romano – “con l’APP di fatto il cliente accederà a una corsia preferenziale che gli consentirà di saltare completamente la coda, perché gli sarà sufficiente ordinare e scegliere un orario di ritiro per gustare la piadina pronta al momento giusto. Il processo si svolgerà in maniera assolutamente fluida, senza penalizzare il cliente tradizionale che decide di recarsi in store. Proprio per questi elementi facilitatori dell’esperienza riteniamo che l’APP si rivelerà uno strumento strategico nei prossimi mesi”.

Gruppo La Piadineria SPA, con oltre 260 ristoranti in gestione diretta e affiliazione localizzati diffusi capillar in centri commerciali e aree urbane, si conferma oggi come la più grande catena di fast casual food in Italia.

L’azienda ha saputo valorizzare un prodotto food tipicamente italiano, semplice, veloce e molto apprezzato dai consumatori. La formula proposta nei punti vendita a marchio La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 30 tipologie di piadina, preparate con un impasto fresco interamente prodotto nello stabilimento di Montirone BS.  Le piadine sono da sempre cotte e farcite al momento secondo la richiesta del cliente, con ingredienti freschi acquistati da fornitori italiani per garantire la massima qualità del prodotto.

I quasi due mesi di chiusura forzata a seguito del lockdown hanno sicuramente rappresentato una battuta d’arresto rispetto alla crescita in corso, tuttavia l’azienda ha pressoché completato la riapertura di tutta la rete di punti vendita e si sta concentrando sull’innovazione e sull’ulteriore miglioramento dell’esperienza del cliente.

Nonostante la crisi del mercato della ristorazione i dati relativi volumi sono piuttosto incoraggianti e il trend appare costantemente in crescita. Ancora una volta La Piadineria viene premiata dalla scelta di un prodotto semplice e essenziale, di qualità elevata a un prezzo abbordabile, che si presta a diverse occasioni e modalità di consumo, nel locale, take a away e delivery.

Contatto stampa: Laura Galli – laura.galli@lapiadineria.com – 3669269605