Doppio Malto arriva a Reggio Emilia

Doppio Malto arriva a Reggio Emilia

La birra artigianale di produzione propria è protagonista in un locale progettato con la formula “Food & Fun”, che offre divertimento e svago ad ogni ora del giorno. Aperto il 24 luglio in via Gramsci 45, quello del capoluogo è il quattordicesimo locale del format ideato da Foodbrand Spa.

REGGIO EMILIA, 24 luglio 2019. Approda a Reggio Emilia una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale: Doppio Malto, il format di ristorazione ideato e sviluppato da Foodbrand Spa giunto alla quattordicesima apertura in Italia. 

#UNPOSTOFELICE. Doppio Malto è contemporaneamente un pub, un ristorante, uno spazio culturale, ma è anche molto di più: è #unpostofelice. Un posto che dal 24 luglio è aperto al pubblico tutto il giorno (dalle 12 alle 24 dalla domenica al giovedì, dalle 12 alle 2.00 il venerdì e il sabato). Un locale dove mangiare, con proposte per il pranzo e la cena che vanno dalle carni alla brace ai piatti vegetariani, dai dolci fatti in casa ai burger di carne fresca, fino a ricette in cui la birra è un ingrediente speciale. Ma anche un posto dove trascorrere un pomeriggio di tranquillità leggendo, studiando, giocando; un locale dove festeggiare, incontrarsi, chiacchierare, discutere, sorseggiare un beer cocktail inedito, divertirsi con il biliardo, il calcio-balilla, il ping pong e addirittura il piccolo playground da basket situato di fronte al locale. Un posto che intende essere davvero aperto a tutti: associazioni che cercano spazio, famiglie che cercano relax e svago, single e comitive.

BIRRA ARTIGIANALE MADE IN ITALY. La birra Doppio Malto viene attualmente prodotta nella fabbrica di Erba (CO), ma dalla fine del 2019 buona parte della produzione si sposterà in Sardegna, alle porte di Iglesias, dove è in costruzione la nuova fabbrica che occuperà una superficie di 4.500 metri quadrati, con una capacità produttiva iniziale di un milione di litri. Un impianto progettato con la massima attenzione al contenimento dei consumi di energia e acqua, che occuperà circa una trentina di persone tra dipendenti e indotto.

IL MARCHIO. La fabbrica di birra Doppio Malto di Erba nasce nel 2004 e oggi produce 18 tipologie di birra diverse, distribuite sia in fusti che in bottiglie e premiate con oltre 100 riconoscimenti internazionali. Nel 2016, con l’acquisizione da parte di Foodbrand, società con decennale esperienza nello sviluppo di format di ristorazione, inizia la crescita su scala nazionale del marchio. Doppio Malto è infatti una realtà che oggi conta 14 locali in tutta Italia e punta a far crescere la cultura della birra artigianale nel nostro paese con un piano che prevede sei ulteriori aperture sul territorio nazionale nel 2019, tra cui una a Milano città (viale Liguria, in ottobre). Lo sbarco all’estero è previsto nel 2020, con l’apertura di un brew restaurant Doppio Malto a Lione (Francia). Oggi i locali Doppio Malto si trovano a: Asti, Bologna, Casnate (CO), Dormelletto (NO), Erba (CO), Marcon (VE), Napoli, Olbia (OT), Reggio Emilia, Roma, Scalo Milano (Locate Triulzi, MI), Settimo Torinese (TO), Verona, Vigevano (PV).

Per info

Laura Borselli

Communication Manager Foodbrand spa

lborselli@foodbrand.com