Conto alla rovescia per la Pittarosso Pink Parade 2020. Domenica 18 ottobre arriva l’onda rosa in tutta Italia

Conto alla rovescia per la Pittarosso Pink Parade 2020. Domenica 18 ottobre arriva l’onda rosa in tutta Italia
Si annuncia una partecipazione massiccia per il tradizionale appuntamento organizzato da PittaRosso a favore di Fondazione Umberto Veronesi. Quest’anno la PPP2020 sarà diversa da tutte le altre: un evento diffuso e social che integra l’esperienza fisica al mondo digitale. Il tutto, nel pieno rispetto del distanziamento sociale e in totale sicurezza

Milano, 15 ottobre 2020

Meno quattro, meno tre, meno due, meno uno… Ormai ci siamo quasi! Manca davvero pochissimo alla PittaRosso Pink Parade 2020, la grande camminata di ottobre in sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi e che quest’anno – per i noti motivi – sarà diversa da tutte le precedenti.
Domenica 18 ottobre siete tutti invitati a partecipare all’evento, questa volta diffuso e social, che integra l’esperienza fisica al mondo digitale, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento, per favorire la condivisione e la conseguente amplificazione del messaggio: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio. Obiettivo: finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

 

 

Tanti coloro che si sono già iscritti: oltre 7mila persone hanno così confermato la loro presenza alla manifestazione, organizzata da PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, che solitamente si svolgeva a Milano. Per la prima volta l’appuntamento avrà invece una portata nazionale: potrà partecipare anche chi negli anni passati era geograficamente distante dal capoluogo lombardo, rendendo questa iniziativa ancora più aperta e inclusiva. Domenica 18 ottobre perciò siamo invitati a correre o camminare ovunque ci si trovi, all’esterno come in casa, da soli o in compagnia, scegliendo in totale autonomia il percorso, la distanza e l’orario. E sarà possibile condividere la propria esperienza tramite i social (con l’hashtag #PPP2020) e con i messaggi alla maratona radiofonica di R101, radio partner, insieme a tutta la community della PPP2020.

 

 

Volete far parte anche voi dell’onda rosa? Fondamentale è iscriversi anche last minute per ricevere la maglia ufficiale, e testimoniare così il sostegno alla causa. Le iscrizioni alla PPP2020 sono aperte sul sito www.pittarossopinkparade.itfino alle ore 16 del 16 ottobre sarà possibile iscriversi e ottenere il pettorale in tempo per l’evento mentre il Pink Kit con la maglia ufficiale e i gadget dei partner arriverà dopo il 18 ottobre, in ricordo di questa bellissima e importante giornata. Sarà comunque possibile continuare a donare ordinando il proprio Pink Kit fino al 31 ottobre (salvo esaurimento scorte).

 

 

Il ricavato della settima edizione della PPP 2020 permetterà di finanziare lo Studio P.I.N.K., che mira ad indagare le migliori forme di diagnostica e prevenzione secondaria del tumore al seno (mammografia, ecografia, tomosintesi o una loro combinazione) personalizzandole in base alle caratteristiche personali di ogni donna. Lo studio prevede altresì un ampliamento con un’indagine nutrizionale, la creazione di una biobanca di imaging e un’analisi delle radiazioni impiegate. L’indagine nutrizionale potrebbe aprire nuove correlazioni tra stile di vita e rischio di specifiche forme di tumore, da usarsi come bussola sia per la prevenzione primaria sia per stabilire la prevenzione secondaria più efficace. La creazione di una biobanca di immagini e informazioni cliniche rappresenta uno strumento preziosissimo per la ricerca epidemiologica e clinica. L’analisi delle radiazioni permetterà una valutazione costi/benefici di eventuali danni da radiazioni rispetto a maggiore precisione e tempestività diagnostica. Globalmente, l’ampliamento apporta maggiore precisione e specificità nell’approccio di diagnostica integrata messa a punto nella prima parte del progetto, sempre più nella direzione della medicina personalizzata e di precisione.

Si ringraziano i Main Partner dell’evento Lenergia e Millbo, R101 radio ufficiale dell’evento e tutti gli altri partner che hanno scelto di sostenerci.

 

Al link che segue è possibile scaricare alcune foto rappresentative relative a questo comunicato stampa  https://we.tl/t-t7WhmbZju0

 

 

Condividete la vostra esperienza sui social con l’hashtag #PPP2020 e rimanete aggiornati anche su Facebook:
Pagina evento 
http://bit.ly/PPP2020Evento
Gruppo ufficiale http://bit.ly/PPP2020GruppoUfficiale

Per ulteriori informazioni sul progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi http://www.pinkisgood.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitare il sito http://www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all’indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it

Ulteriori dettagli e novità sulla PittaRosso Pink Parade 2020 saranno annunciati nel prossimo comunicato stampa.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa PittaRosso         

Paola Pontarollo
Telefono +39 335 5413485
paola@paolapontarollo.com

Monica Masini
Telefono +39 335 268630
m.masini@thebrainfarm.com

Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi

Elisa Invernizzi
Telefono +39 338 1280733
elisa.invernizzi@fondazioneveronesi.it