Birrificio, cucina e spazi ludici: Doppio Malto apre a Fiume Veneto

Birrificio, cucina e spazi ludici: Doppio Malto apre a Fiume Veneto

Il format di Foodbrand Spa consolida la sua presenza in Italia aprendo all’interno del centro Granfiume Gran Shopping, in provincia di Pordenone. Oltre ottocento metri quadrati per celebrare il buon cibo e la birra artigianale italiana. Entro l’anno l’inaugurazione del nuovo birrificio Doppio Malto in Sardegna e nel 2020 il debutto all’estero.

FIUME VENETO, 3 ottobre 2019. È stato inaugurato il 2 ottobre, con la tradizionale festa “Si spilla, si suona, si meraviglia” il quattordicesimo Doppio Malto d’Italia. A ospitare il locale, il centro Granfiume Gran Shopping di Fiume Veneto in provincia di Pordenone.

#UNPOSTOFELICE. Spazi ampi, aree ludiche per grandi e piccini e ovviamente cibo genuino e birra artigianale di produzione propria. Sono questi gli elementi caratterizzanti del format Doppio Malto, sempre più in evoluzione verso una formula “food&fun” che abbina il cibo e la birra artigianale pluripermiata italiana ad esperienze ludiche e di relax. Non mancano infatti biliardo, calciobalilla, tavoli da ping pong, freccette e un vero campo da calcetto. Doppio Malto è contemporaneamente un birrificio, un ristorante, uno spazio culturale, ma è anche molto di più: è #unpostofelice.

BIRRA ARTIGIANALE MADE IN ITALY. La birra Doppio Malto viene attualmente prodotta nello stabilimento di Erba (CO), ma dalla fine del 2019 buona parte della produzione si sposterà in Sardegna, alle porte di Iglesias, dove è in costruzione il nuovo birrificio che occuperà una superficie di 4.500 metri quadrati, con una capacità produttiva iniziale di un milione di litri. Un impianto progettato con la massima attenzione al contenimento dei consumi di energia e acqua, che occuperà circa una trentina di persone tra dipendenti e indotto.

IL MARCHIO. La fabbrica di birra Doppio Malto di Erba nasce nel 2004 e oggi produce 18 tipologie di birra diverse, distribuite sia in fusti che in bottiglie e premiate con oltre 100 riconoscimenti internazionali. Nel 2016, con l’acquisizione da parte di Foodbrand, società con decennale esperienza nello sviluppo di format di ristorazione, inizia la crescita su scala nazionale del marchio. Doppio Malto è infatti una realtà che oggi conta 14 locali in tutta Italia e punta a far crescere la cultura della birra artigianale nel nostro paese con un piano che prevede ulteriori aperture sul territorio nazionale nel 2019, tra cui una a Milano città (viale Liguria, in novembre). Lo sbarco all’estero è previsto nel 2020, con l’apertura di un Doppio Malto a Lione (Francia). Oggi i locali Doppio Malto si trovano a: Asti, Bologna, Casnate (CO), Dormelletto (NO), Erba (CO), Fiume Veneto (PN), Marcon (VE), Olbia (OT), Reggio Emilia, Roma, Scalo Milano (Locate Triulzi, MI), Settimo Torinese (TO), Verona, Vigevano (PV).

Per info

Laura Borselli

Communication Manager Foodbrand spa

lborselli@foodbrand.com