Billy Tacos, il brand di ispirazione tex mex lanciato dal team di Roadhouse, vince ai Retail Awards 2023 come “Best Retail Digital Native”

Billy Tacos, il brand di ispirazione tex mex lanciato dal team di Roadhouse, vince ai Retail Awards 2023 come “Best Retail Digital Native”

Al via la prima campagna tv per la catena che sta per raggiungere i 100 locali in Italia

Castelvetro di Modena, 27 ottobre 2023 – Nella serata dei Retail Awards, tenutasi ieri a Milano, Billy Tacos è risultato vincitore per i suoi Kiosk di self ordering considerati il miglior progetto dell’anno del settore Retail in termini di innovazione e customer experience. I riconoscimenti sono stati assegnati nel contesto del Forum Retail, che rappresenta l’appuntamento annuale per celebrare le eccellenze del Retail italiano e per premiare i programmi e le idee più innovativi e pionieristici.

I nuovi Kiosk, sviluppati in collaborazione con Custom Spa, permettono al cliente di essere al centro dell’attenzione e lo accompagnano nell’ordinazione dando la possibilità di molteplici personalizzazioni e offrendo suggerimenti legati all’occasione di consumo, al meteo o alle preferenze del consumatore stesso. È possibile inoltre utilizzare sconti e premi accumulati grazie all’APP di Billy Tacos e al suo programma di rewarding.

In un’ottica di miglioramento continuo è già in pista uno studio condotto da Ipsos per l’ulteriore ottimizzazione della customer experience digitale.

Come spiega Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Roadhouse Spa, in Billy Tacos innovazione tecnologica e di prodotto vanno di pari passo: “Billy Tacos ha reso attuali i grandi classici dello street food messicano, come burritos, quesadillas e mex tacos e ha lanciato, novità assoluta per l’Italia, il french tacos, diventato prodotto icona del brand. L’offerta ha ottenuto il gradimento del pubblico, soprattutto dei più giovani che stanno eleggendo Billy Tacos a format di riferimento per le specialità tex mex e per l’approccio digital first. A conquistare la GenZ è la formula che coniuga qualità, personalizzazione e prezzi bassi: proposte gustose ma accessibili e adatte al consumo di tutti i giorni.”

Billy Tacos sta per tagliare il prestigioso traguardo dei 100 locali in Italia ed è adesso on air con la campagna tv “ora sfida questa combo”, dove protagonisti sono i kiosk multimediali, le infinite personalizzazioni e le nuove offerte value for money del Brand. La campagna avrà un’amplificazione su web e social, principalmente Youtube e TikTok dove con oltre 220.000 follower Billy Tacos è la catena di ristorazione più seguita d’Italia.

Link spot su Youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=6Zxqb84-uoY

Roadhouse Spa è una società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining distribuiti in 16 regioni italiane: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 172 locali in Italia, seguito da Calavera Restaurant (24 ristoranti), Billy Tacos (88 locali). I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono 2.000.000 e la società dà lavoro a 3.600 persone.

Contatti:  Ufficio stampa: Luca Macario, luca.macario@cremonini.com, tel. 059 754627