101 Caffè consolida la collaborazione con Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi

101 Caffè consolida la collaborazione con Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi

Milano, 27 Giugno 2019

Di ritorno dall’ultima esposizione tenutasi a Venezia per Pro Biennale, 101CAFFE’ si conferma partner di Spoleto Arte, la grande mostra internazionale a cura del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, che apre i battenti a Spoleto, presso Palazzo Leti Sansi, sabato 29 Giugno alle ore 17.00. Organizzata dal manager della cultura e presidente di Spoleto Arte, Salvo Nugnes, la kermesse debutta nel contesto del Festival dei Due Mondi e rimane nel territorio spoletino fino a lunedì 22 Luglio. Grazie ai contributi artistici di personaggi illustri, la mostra esprime un messaggio positivo, all’insegna della libera creatività. Come da tradizione, all’interno di questo contesto si iscrive il Premio Margherita Hack, un evento nell’evento, un prestigioso riconoscimento in memoria della celebre astrofisica. In tale scenario si consolida, quindi, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra Spoleto Arte e 101CAFFE’, primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè porzionato, tramite la sua rete di negozi in franchising, che aggiunge una peculiarità tutta aromatica alla manifestazione.

“Siamo orgogliosi di essere tra i partner consolidati di Spoleto Arte, un vernissage di alta qualità, onorati di poter contribuire a diffondere la cultura dei nostri caffè, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane di eccellenza. L’obiettivo è quello di far conoscere ai presenti un bene di consumo artigianale del nostro Paese, che con l’arte condivide il gusto, la passione e la tradizione del Made in Italy”, afferma Umberto Gonnella CEO e fondatore di 101CAFFE’.

Con questo spirito si conferma la partecipazione di 101CAFFE’ a questa edizione di Spoleto Arte che, oltre all’esposizione di opere di illustri artisti, è palcoscenico di premiazioni di personaggi di rilievo che si sono contraddistinti nell’ambito dell’arte, della scienza, della musica, dello sport, dell’eccellenza femminile e del giornalismo, alla presenza di una giuria di celebri esperti. Nell’ambito di questa prestigiosa vetrina, in uno spazio dedicato, trovano espressione le molte miscele artigianali di 101CAFFE’, oltre ad un vasto assortimento di bevande alternative e caffè aromatizzati, offerti a tutti gli ospiti, grazie all’unicità del caffè espresso di qualità del marchio.

“Un ringraziamento particolare va a Spoleto Arte e a tutta l’organizzazione per averci dato l’opportunità di promuovere l’eccellenza del caffè italiano proprio nella città di Spoleto, un territorio ricco di bellezze storiche ed artistiche di rilievo, con cui condividiamo la nostra espressione d’arte”, conclude U.Gonnella.

101CAFFE’ IN BREVE

101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità anche in cialde e capsule”. Territorialità, artigianalità, attenta selezione sono i valori che contraddistinguono il “Made in Italy” e il fare impresa di 101CAFFE’.

Dal 2010, 101CAFFE’ ha conosciuto una crescita e uno sviluppo costanti. Dopo l’avvio del primo negozio a gestione diretta per la sperimentazione del concept nel 2011 a Milano e l’apertura, l’anno successivo, del primo punto vendita in franchising, oggi sono 101 i negozi in franchising in Italia e all’estero. Nel piano di sviluppo del marchio sono previste molte aperture in Italia e per quanto riguarda l’estero, dopo la prima apertura ad ottobre 2017 a Signy, in Svizzera, a Marrakech ad ottobre 2018, a Singapore a novembre 2018 e Kuwait City a dicembre 2018, sono in programma nuove aperture in altri Paesi.

101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose, come l’immancabile Nocciolino, sempre in monoporzione per tutte le macchine e sempre di alta qualità, vincitore del premio “Il mio prodotto del cuore 2018-2019”, versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, di importanza internazionale. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). Sempre a livello prodotto, nel corso del 2018, 101CAFFE’ ha raggiunto un altro traguardo importante, come il lancio di una miscela di caffè certificata “Rainforest Alliance”, in capsule compostabili per macchine Nespresso®, denominata Gran Milano. Con questo prodotto la gamma del porzionato ha acquisito ulteriore valore e grande forza di mercato.

101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it. La formula in franchising di 101CAFFE’ ha reso questo marchio molto apprezzato non solo dai consumatori ma anche dagli affiliati, alcuni dei quali hanno aperto, nel tempo, fino a cinque punti vendita. La casa madre, infatti, instaura con i propri affiliati un rapporto nell’ottica del “win-win”, dove entrambe le parti raggiungono i propri obiettivi, soddisfando i reciproci interessi. Il supporto dato all’affiliato è infatti totale: commerciale, grafico, logistico e formativo.

101CAFFE’ è un unico centro integrato: la sua sede è a Buccinasco, nell’hinterland milanese, dove si concentrano tutte le attività aziendali, dalla direzione, alla logistica ed al magazzino. Le attività sono gestite internamente all’azienda, per un coordinamento ottimale: dall’amministrazione e contabilità, all’ufficio commerciale ed ufficio sviluppo Italia ed estero, alla comunicazione, che comprende grafica, ufficio stampa, copy, digital e produzioni video. Il magazzino centrale di 101CAFFE’ occupa una superficie che supera i 2.500 mq con quattro ribalte per bilici e una a terra. Lo sviluppo del magazzino è stato imponente come quello dei punti vendita: si è passati dagli iniziali 80 posti pallet (nel 2011) agli attuali 4000.

I negozi 101CAFFE’ hanno una personalità unica: vengono creati internamente packaging personalizzati ed esclusivi e prodotti che il cliente può trovare solo nei negozi 101CAFFE’.

Nel dicembre 2017, 101CAFFE’ stringe un importante accordo con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo e un fatturato di oltre 300 milioni di dollari americani/anno. Si tratta di un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.

101CAFFE’, grazie al know-how maturato negli anni, fatto di competenza, efficienza e creatività, mette a disposizione il proprio progetto di private label, offrendo un’esperienza di gusto con un caffè o una bevanda, scelta e firmata esclusivamente con il logo di quelle aziende che sono interessate alle infinite personalizzazioni che 101CAFFE’ può realizzare per i clienti.