101 Caffè al fuorisalone di Milano 2019: l’eccellenza italiana del caffè incontra il design

101 Caffè al fuorisalone di Milano 2019: l’eccellenza italiana del caffè incontra il design

101CAFFE’ diventa protagonista, per il terzo anno consecutivo, della Design Week milanese, dal 9 al 14 Aprile 2019, grazie ad Archiproducts, una realtà tra le più vivaci del panorama internazionale, punto di riferimento per aziende, costruttori e progettisti.  In un luogo di ritrovo eclettico e sorprendente, gli spazi di Archiproducts Milano si preparano ad accogliere i visitatori in un nuovo layout che conta la partecipazione di oltre 50 brand partner. Nel dehor di via Tortona 31, tra architettura, design, mondo digitale e spazio fisico, 101CAFFE’ è pronta a stupire tutti i visitatori in un’ambientazione unica, dove vivere una coffee experience non convenzionale.

Come ogni anno, durante la settimana del Fuorisalone, i design district milanesi vengono invasi da migliaia di mostre, installazioni ed eventi. Grazie ad una continua sperimentazione ed alla contaminazione di diverse discipline, è facile trovare progetti in cui sono coniugati oggetti ed esperienze che poco hanno a che fare con il mondo del “mobile”. Innovazione, creatività e sperimentazione fanno parte del DNA di 101CAFFE’, punto di partenza indispensabile per realizzare nuove combinazioni di gusti sorprendenti. In questa nuova edizione della Design Experience, 101CAFFE’ condivide con architetti, designer, studenti e visitatori da tutto il mondo, un vasto panorama di sapori e tradizioni che trascendono le mode ed il tempo. Nell’ambito di una prestigiosa vetrina, che valorizza l’eccellenza italiana del design a livello internazionale, 101CAFFE’ promuove il gusto italiano, l’unicità dei suoi aromi, le specificità del caffè espresso di qualità, proveniente dalle migliori torrefazioni artigianali del nostro Bel Paese, senza tralasciare l’autenticità della sua storia. “Questi elementi hanno permesso all’azienda di affermarsi tra i principali player del settore, in Italia e all’estero. 101CAFFE’ si conferma il primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè porzionato, tramite la sua rete di negozi in franchising ed è con questo spirito che condivide il gusto e la passione per il Made in Italy per questa edizione del Fuorisalone, grazie ad Archiproducts a cui va il nostro particolare riconoscimento”, afferma Umberto Gonnella CEO e fondatore di 101 Caffè.

Quando l’arte incontra il caffè nasce il Coffee Design:

Le immagini sono liberamente utilizzabili e scaricabili dal seguente link:

https://drive.google.com/drive/folders/1iugFVkwSfYBaabFRNXLZ0p_7x7NZi3-M?usp=sharing

101CAFFE’ IN BREVE:

101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di  “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. Territorialità, artigianalità, attenta selezione sono i valori che contraddistinguono il “Made in Italy” e il fare impresa di 101CAFFE’.

Dal 2010, 101CAFFE’ ha conosciuto una crescita e uno sviluppo costanti. Dopo l’avvio del primo negozio a gestione diretta per la sperimentazione del concept nel 2011 a Milano e l’apertura, l’anno successivo, del primo punto vendita in franchising, oggi sono 101 i negozi in franchising in Italia e all’estero. Per il 2019 sono previste molte aperture in Italia e per quanto riguarda l’estero, dopo la prima apertura ad ottobre 2017 a Signy, in Svizzera, a Marrakech ad ottobre 2018, a Singapore a novembre 2018 e Kuwait City a dicembre 2018, sono in programma nuove aperture in altri Paesi.

101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose, come l’immancabile Nocciolino, sempre in monoporzione per tutte le macchine e sempre di alta qualità, vincitore del premio “Il mio prodotto del cuore 2018-2019”, versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, di importanza internazionale. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). Sempre a livello prodotto, nel corso del 2018, 101CAFFE’ ha raggiunto un altro traguardo importante, come il lancio di una miscela di caffè certificata “Rainforest Alliance”, in capsule compostabili per macchine Nespresso®, denominata Gran Milano. Con questo prodotto la gamma del porzionato ha acquisito ulteriore valore e grande forza di mercato.

101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it. La formula in franchising di 101CAFFE’ ha reso questo marchio molto apprezzato non solo dai consumatori ma anche dagli affiliati, alcuni dei quali hanno aperto, nel tempo, fino a cinque punti vendita. La casa madre, infatti, instaura con i propri affiliati un rapporto nell’ottica del “win-win”, dove entrambe le parti raggiungono i propri obiettivi, soddisfando i reciproci interessi. Il supporto dato all’affiliato è infatti totale: commerciale, grafico, logistico e formativo.

101CAFFE’

Valeria Musti – Ufficio Stampa

ufficiostampa@101caffe.it 

Tel: 02 99749896 / Cell: 345 7988968

www.101caffe.it