Weplanet Milano 2020

Weplanet Milano 2020

12 Apr 2020
21 Giu 2020
Milano, Milano

Confimprese a fianco di Weplanet per un futuro sostenibile

I° Edizione | Milano 2020
Esposizione pubblica open air Creatività, Arte Design e Moda

WEPLANET, GRUPPO MONDADORI e MEDIAMOND con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, presentano la prima esposizione d’arte e design contemporanea, pubblica open air, sostenibile e interattiva  dedicata allo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e aziende e realizzare un progetto concreto per Milano e per il pianeta.

I Globi terrestri, alimentati da pannello solare, riprodotti con materiale riciclato in sfere tridimensionali su scala reale per un diametro di oltre 135 cm e un’altezza complessiva di 170 cm verranno ‘adottati’ da aziende-mecenati, enti, fondazioni, privati. Ciascuno sarà ‘re-interpretato’ con un’idea per il futuro.
Per aderire al progetto scrivi a: segreteriagenerale@confimprese.it

Da ottobre 2019 a marzo 2020, i Globi saranno ospitati, in una simbolica fabbrica dell’universo, all’interno di un ampio spazio urbano e cominceranno a prendere vita, ciascuno con il proprio ‘volto’ visionario. Il Laboratorio creativo «work in progress» sarà aperto a dibattiti, presentazioni, incontri con le scuole.

Dal 12 Aprile 2020 al 21 Giugno 2020 , i Globi saranno esposti nelle vie, piazze, parchi di Milano. Una «messa in scena a cielo aperto» per un viaggio urbano attraverso la scoperta di una galassia delle meraviglie.
I Globi – connessi tra di loro - verranno resi interattivi e permetteranno un’esperienza di realtà aumentata e una fruizione di contenuti approfondita direttamente attraverso la fotocamera del cellulare (Web AR).

Il 29 giugno 2020, un’ ASTA FINALE, in collaborazione con Sotheby’s Italia, raccoglierà fondi al fine di un progetto concreto sulla sostenibilità per MILANO, città volàno e capitale del nostro Paese per lo spirito ambrosiano di accoglienza, ricerca, innovazione, impresa, economia, creatività.

 

 

Video presentazione: HTTP://MILANO2020.WEPLANET.IT/VIDEO/

Sito: HTTP://MILANO2020.WEPLANET.IT/