Retail Business in Germania

Programma

La Germania è la prima economia dell’UE con il PIL che rappresenta il 29% di quello dell’Eurozona. Nel 2017 la crescita del PIL è stata del 2,2% (vs +1,9% registrata l’anno precedente) e significativamente maggiore della media degli ultimi 5 anni (+1,6%). Secondo le stime DIW di Berlino, l’incremento annuale del PIL dovrebbe ammontare a 2,4% nel 2018 e 1,9% nel 2019.

Con 82,6 milioni di abitanti e un PIL pro-capite di 40.000€ annui, la Germania si presenta come mercato di sbocco ideale per le aziende italiane: la solidità economica e finanziaria, unita alla vicinanza logistica e la posizione strategica anche per raggiungere altri mercati europei e all’apprezzamento del Made in Italy, rappresentano i punti di forza determinanti per chi sceglie il Paese tedesco come destinatario del proprio business.

L’incontro è rivolto alle imprese retail italiane interessate a cogliere le opportunità di sviluppo che questo mercato offre, con l’obiettivo di condividere know how ed esperienze concrete a supporto del processo di internazionalizzazione.

Dettaglio

  • Data 29 giugno 2018
  • Ora 9.30-16.00
  • Luogo Milano (location in via di definizione)
Iscriviti Come raggiungerci

Condividi

Stampa questa pagina

Back to Top