Omnicanalità e nuovi modelli di business nel retail

Omnicanalità e nuovi modelli di business nel retail

10 Giu 2016

9:30 - 13:00
Piazza Sant’Ambrogio 16, Milano
Vedi mappa

La rivoluzione digitale ha cambiato per sempre il modo in cui le persone fanno shopping. La diffusione crescente di smartphone, tablet, e dispositivi wearable ha generato nuove abitudini di shopping in mobilità.

Diventa sempre più fondamentale avere un approccio omni-channel, offrendo ai consumatori un’esperienza integrata tra online e offline.

Confimprese, in questa occasione, presenterà in esclusiva a tutti gli associati il primo report annuale dell’osservatorio Omnicanalità - in collaborazione con GfK attraverso la ricerca internazionale FutureBuy© - con riferimento al mercato italiano per contestualizzare gli atteggiamenti, gli orientamenti e le attitudini inerenti le attività di shopping.

Programma

Temi di approfondimento:

  • Lo shopping omnichannel e le dinamiche di shifting tra i canali
  • I driver di scelta dei canali, la rilevanza dei touchpoint e le dinamiche della fedeltà ai retailer e ai manufacturer
  • Gli strumenti utilizzati per lo shopping online con un focus sui dispositivi mobili
  • Le modalità di pagamento e il ruolo dei dispositivi mobile

Inoltre, le principali evidenze saranno confrontate col benchmark europeo e globale.

9.30
Registrazione partecipanti

10.00
Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
Francesco MONTUOLO, Executive Vice President Confimprese

10.15
Presentazione della ricerca FutureBuy®
Gianluca NARDONE, Industry Lead Consumer Goods Retail & HoReCa GfK Eurisko Richiedi la ricerca

11.00
Retail e cross-canalità: tendenze e casi internazionali
Fabrizio VALENTE, Founder Partner Kik Lab – Ebeltoft Italy
Scarica la presentazione

11.20
Omnicanalità: quanti metri quadrati sono di troppo?
Luca PELLEGRINI, Ordinario di Marketing presso l’Università IULM e Presidente Trade Lab
Richiedi la presentazione

11.40
Dibattito con i partecipanti moderato da Armando GAROSCI, Giornalista Largo Consumo

13.00
Chiusura lavori e light lunch

Evento riservato esclusivamente ai soci Confimprese.

Partecipazione gratuita con obbligo di registrazione, dati i posti limitati la segreteria organizzativa si riserva di dare conferma di avvenuta iscrizione.

Approfondimenti sullo scenario del marketing multicanale

Marketing Multicanaleclicca qui

Commercio elettronico: clicca qui

Ndoye (Kiabi) “Dal web il 15% del fatturato”: clicca qui

E-commerce e retail: clicca qui

Crm: creare relazioni durevoli con i clienti: clicca qui

Relatori

Armando Garosci

Armando Garosci

Giornalista

Largo Consumo

Francesco Montuolo

Francesco Montuolo

Executive Vice President

Gianluca Nardone

Gianluca Nardone

Executive Vice President

Confimprese

Luca Pellegrini

Luca Pellegrini

Ordinario di Marketing presso l’Università IULM

Presidente Trade Lab

Fabrizio Valente

Fabrizio Valente

Founder Partner

Kiki Lab

Media partner

Partner

In collaborazione con

Collaboratore