Resca, Confimprese: «Salviamo lavoro e consumi»

Confimprese lancia l’allarme #domenicaperti

(Milano, 13 febbraio 2019) – Parte la rivolta del commercio contro le chisure domenicali. Confimprese si fa portavoce degli operatori del settore e riunisce sotto l’hashtag #domenicaperti le imprese associate e i rappresentanti di diverse realtà aziendali e associazioni di imprese. La scorsa settimana si è tenuta in Confimprese una riunione sul tema delle chiusure domenicali, che ha visto la partecipazione di importanti realtà, anche non associate, accomunate dalla forte preoccupazione per il disegno di legge all’esame della X Commissione Attività Produttive della Camera.

«Dal confronto – spiega Mario Resca, presidente Confimprese – è emersa con chiarezza la volontà di opporsi a qualsiasi modifica della normativa attuale, che garantisce la libertà di impresa in materia di giorni e orari di apertura degli esercizi commerciali. Si è deciso di creare un comitato pro aperture #domenicaperti per portare avanti una campagna di comunicazione che raggiunga in maniera forte e chiara i cittadini oltre che le istituzioni».