Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, in Confimprese

Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, in Confimprese

«Con il lancio de La Verità e l’acquisizione di Panorama – chiosa Maurizio Belpietro – ho voluto dimostrare che il giornalismo non è finito e che il quotidiano è uno strumento di approfondimento, non un contenitore di notizie». Così il giornalista, classe 1958, ha esordito al Comitato Uffici Stampa Confimprese, a cui nel corso degli abituali incontri tra direttori di giornali e associati, ha raccontato la sua personale sfida editoriale dopo il licenziamento dalla poltrona di direttore di Libero nel 2017.

Direttore de Il Giornale, Il Tempo, Panorama e Libero, conduttore del programma Dalla vostra parte su Rete4, Maurizio Belpietro ha lanciato nel 2016 il quotidiano d’opinione e d’inchiesta La Verità e nel 2018 ha comprato il settimanale Panorama direttamente dal gruppo Mondadori.

A break even con La Verità (25 mila copie di cui 2.500 online e 750mila utenti) è arrivato prima dei canonici 3 anni e con Panorama, di cui ha lanciato il primo numero a novembre 2018, sta registrando crescite del 13 per cento.